Home » Dieta detox pre-Pasqua: perdi 3 kg in 3 giorni | Così arrivi sgonfio e con la pancia piatta

Dieta detox pre-Pasqua: perdi 3 kg in 3 giorni | Così arrivi sgonfio e con la pancia piatta

dieta detox
Dieta detox Pasqua – StreetFoodNews (foto Depositphotos)

Pasqua è alle porte, scopri la dieta per arrivare alla Festa sgonfio e con la pancia piatta e perdere fino a 3 chili in soli 3 giorni. 

La Pasqua sta arrivando, è ormai alle porte. E dalla credenza di molti di noi già sta facendo capolino qualche uovo di cioccolato, arrivato in regalo da qualche amico o parente.

Qualcuno già teme per i giorni di Festa, consapevole che sarà difficile resistere alle leccornie che inevitabilmente si presenteranno sulla tavola.

Ogni famiglia ha le sue tradizioni, ogni regione ha il suo piatto tipico, e il menù di Pasqua è sempre molto ricco, ovunque.

Perché non arrivare già con qualche chilo in meno? Così, se anche ci lasciamo andare alla buona cucina potremo farlo senza troppi sensi di colpa. Ecco la dieta detox pre -Pasqua per perdere fino a 3 chili in 3 giorni.

Dieta detox pre – Pasqua: cosa mangiare

Fermo restando che una dieta dimagrante deve essere sempre prescritta da un esperto, proviamo a suggerire un menù tipo che può far perdere fino a 3 chili in tre giorni. Da seguire però per un tempo limitato e circoscritto. Come ricorda infatti la dottoressa Simona Santini, biologa nutrizionista “La prima regola è: state sereni!! Se non si ingrassa tra Natale e Capodanno figuriamoci tra Pasqua e Pasquetta”.

E poi offre dei preziosi consigli. Primo, non saltare mai la colazione anche se il pranzo sarà ricco. Non è un dramma poi concedersi una fettina di colomba abbinata ad uno yogurt bianco magro o un cappuccino. A pranzo va bene mangiare un po’ di tutto ma con buon senso, senza esagerare. Meglio evitare però le tartine degli antipasti. Cosa concedersi? “Una piccola porzione di primo piatto, un buon secondo, abbondante verdura, niente pane, e potrete concedervi anche il dolce” afferma la dottoressa. Senza esagerare, ovvio. E se mangi la pasta, evita il pane, non esagerare con l’alcol – “un bicchiere di vino è più che sufficiente” – e puoi anche saltare lo spuntino.

dieta detox colazione
Yogurt e kiwi – StreetFoodNews (foto Depositphotos)

Il menù per arrivare a Pasqua in forma smagliante

Infine a cena, raccomanda la nutrizionista “Se siete ancora sazi non la saltate. Magari state leggeri: uno yogurt, una tazza di latte o magari della verdura con un pezzettino di carne e pesce”. Questo per quanto riguarda i giorni clou, i festivi. Per arrivare in forma e con 3 chili in meno ecco il menù. Primo giorno a colazione yogurt e un kiwi più un  tè senza zucchero, a pranzo un uovo sodo con verdure e a cena una zuppa di verdure.

Il secondo giorno a colazione una porzione di frutta fresca, a pranzo un’insalata mista e a cena pesce al vapore con verdure. Infine il terzo giorno  a colazione uno yogurt con un kiwi e un  tè senza zucchero, a pranzo insalata con gamberi e a cena ricotta e verdure. Come vedi, si tratta di un menù altamente restrittivo, e questo è solo un esempio. Non superare i giorni indicati e chiedi sempre consiglio al tuo medico di fiducia.