Home » GinTonic: lo preparo a casa per i miei ospiti | Non dimenticare questo ingrediente segreto

GinTonic: lo preparo a casa per i miei ospiti | Non dimenticare questo ingrediente segreto

Gin Tonic, la ricetta perfetta
Gin Tonic con fetta di lime e ghiaccio (Depositphotos) Streetfoodnews.it

Il Gin Tonic è un drink classico che tutti apprezzano quindi perfetto per ogni occasione ecco come prepararlo in modo professionale

Bastano pochi ingredienti per preparare uno dei drink più noti e richiesti in ogni parte del mondo. Se vuoi prepararlo in autonomia per gustarlo e servirlo ai tuoi ospiti facendo un figurone, non accontentarti di assemblare gli ingredienti. Segui i consigli che ti diamo e il tuo Gin Tonic sarà il migliore, proprio come quello che puoi gustare al bar.

Gli ingredienti sono sempre gli stessi ma per dare un tocco speciale al drink c’è un trucco che non tutti conoscono. Inoltre è importante analizzare i singoli ingredienti, sceglierli con cura nella migliore qualità e miscelarli in un particolare modo che fa la differenza. Questo perché ogni ingrediente deve essere bilanciato correttamente e bilanciato al meglio.

Se anche tu sei un amante di drink, prova a prepararlo in autonomia a casa tua per avere la soddisfazione di sentirti barman professionista. Potrai riprodurre il cocktail quando vuoi per fare felici i tuoi ospiti sorprendendoli con un Gin Tonic perfetto. Prepara gli ingredienti e divertiti a preparare il tuo drink ma non dimenticare di preparare i cubetti di ghiaccio.

Gin Tonic, la ricetta professionale

Per realizzare il cocktail più famoso di sempre, ti servono gli ingredienti base che sono pochi e comuni. Due elementi essenziali che vengono valorizzati proprio per il loro abbinamento ideale. Le quantità sono stabilite in 50/100, ovvero 50 ml di Gin e 100 ml di Aqua tonica che con il suo gusto amarognolo ed effervescente riesce a bilanciare ed esaltare il gusto del Gin.

Il segreto è nel dosaggio che deve essere preciso come indicato. Ma non dimenticare il ghiaccio o nessun drink sarà buono. Il Gin Tonic perfetto è ghiacciato, quindi metti preventivamente un contenitore per fare i cubetti nel freezer, puoi sceglierne di diverso tipo ma è essenziale non dimenticarlo. Il successo del tuo cocktail party dipende da queste poche regole e un ingrediente segreto.

Gin Tonic: strumenti e ingredienti
Gin Tonic, come prepararlo a casa

Come preparare un Gin Tonic da urlo in pochi passaggi

Se hai in casa gli ingredienti e sufficiente ghiaccio, puoi cimentarti subito nella preparazione di un cocktail fresco e gustoso a base acolica. L’effervescenza dell’Acqua tonica in dose doppia rispetto al gin, rende il drink leggero e adatto a ogni occasione senza impegno. L’ingrediente segreto da aggiungere a Gin e Acqua Tonica è un’opzione che può rendere il tuo drink davvero unico e speciale.

Il twist di agrumi, ovvero la scorza di limone o lime, è il tocco di classe che distingue il tuo Gin Tonic da urlo. Non aggiungere altro ed evita di inserire spezie, come alcuni fanno, potrebbero diminuire l’effetto effervescente e sono terribili da vedere nel drink che deve apparire trasparente. Miscela gli ingredienti e versali in un bicchiere adeguato con ghiaccio e una scorza di agrume.