Home » Caffè, se lo bevi ancora sei indietro anni luce: questa bevanda ha le stesse proprietà ma in più brucia i grassi

Caffè, se lo bevi ancora sei indietro anni luce: questa bevanda ha le stesse proprietà ma in più brucia i grassi

Caffè
Caffè – Streetfoodnews

Se bevi ancora il caffè sei indietro anni luce: esiste una bevanda alternativa ricca di benefici. Ecco cosa devi sapere assolutamente 

Dall’aroma inconfondibile, cremoso, e dal gusto unico, il caffè è senza dubbio la bevanda per eccellenza che milioni e milioni di persone bevono ogni mattina per iniziare al meglio la giornata. C’è chi preferisce bere il caffè al bar in compagnia o a casa appena svegli oppure ancora in ufficio o a scuola. Una cosa però è certa: non c’è nulla di meglio di una tazzina al mattino per iniziare con la giusta carica la giornata.

O perlomeno è ciò che siamo sempre stati abituati a credere finora. Sì, perché in realtà le cose stanno diversamente e se bevi ancora il caffè allora significa che sei indietro anni luce.

Per l’appunto, esiste un’alternativa perfetta al caffè. Si tratta di una bevanda bruciagrassi e ricca di ottime proprietà per il nostro organismo. Del resto, nonostante il caffè abbia proprietà dimagranti, è sempre opportuno evitare di esagerare con il suo consumo. Difatti, in molti sono soliti bere perfino 5 tazzine al giorno di questa bevanda e ciò non è indicato.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme qual è la bevanda perfetta per sostituire il caffè e allo stesso tempo ideale per un regime alimentare equilibrato. Ecco perciò cosa devi sapere assolutamente.

Caffè: ecco l’alternativa bruciagrassi

Come abbiamo anticipato, il caffè è una bevanda molto consumata e altrettanto amata in tutto il mondo, specialmente nel nostro bel paese. Tuttavia, è bene non esagerare con il consumo di questa sostanza. Ecco quindi l’alternativa perfetta e salutare al caffè tradizionale che siamo abituati a bere quotidianamente.

Più nel dettaglio, stiamo parlando di ben 3 bevande alternative. Bevande energizzanti proprio come il caffè, ma al contempo bruciagrassi e in grado di attivare il metabolismo.

Caffè
I sostituti perfetti del caffè – Streetfoodnews

Le 3 bevande alternative al caffè

La prima alternativa al caffè è la Yerba Mate, la quale gode di proprietà anti-fatica e termogenica. Per prepararla ti basterà mettere un cucchiaino di foglie secche all’interno di una tazza colma di acqua. A seguire, dovremo lasciare in infusione per qualche istante, per poi filtrare il tutto. Puoi bere questa bevanda fino a ben tre volte al dì.

In aggiunta a ciò, anche il guaranà è un ottimo sostituito del caffè. Con la polvere puoi infatti preparare tisane o puoi mixarla con yogurt e frullati. Infine, impossibile non citare anche il caffè di cicoria, che vanta proprietà digestive ed è inoltre senza caffeina, oltre a equilibrare la flora intestinale. Insomma, che aspetti? Sono tre alternative da provare assolutamente!