Home » Tortilla di carote light, uso solo 3 ingredienti per prepararla: è squisita ma leggerissima | Mi svolta le giornate

Tortilla di carote light, uso solo 3 ingredienti per prepararla: è squisita ma leggerissima | Mi svolta le giornate

Tortilla di carote light
Tortilla di carote light – Streetfoodnews

La tortilla di carote light si prepara con soli tre ingredienti, è squisita è davvero leggerissima: ecco la ricetta per realizzarla

Se sei in cerca di un’alternativa più leggera, veg e healthy alla solita piadina all’olio d’oliva o con lo strutto, allora la ricetta della tortilla di carote light fa proprio al caso tuo. Infatti, questa variante leggerissima e salutare ma al contempo molto gustosa e colorata farà impazzire a tavola proprio tutti, sia grandi che piccini. Inoltre, è indicata anche per tutti coloro che sono a dieta.

Per l’appunto, la tortilla di carote light è una sorta di piadina originale leggera, sana, ipocalorica, dietetica e nutriente. Le protagoniste della ricetta in questione saranno ovviamente le carote, ortaggi ricchi di importanti proprietà benefiche, Vitamina A e numerosi minerali. Insomma, anche chi è a dieta e vuole superare a tutti i costi la prova costume potrà mangiare senza sentirsi in colpa questa tortilla salutare.

In particolar modo, possiamo mangiare la tortilla di carote light per un pranzo veloce ma buono. In aggiunta a ciò, le tortilla di carote saranno perfette da farcire con gli alimenti che preferiamo. Andranno bene ad esempio alcune foglie di insalata, qualche fetta di pomodoro, del formaggio spalmabile light e anche un po’ di affettato di tacchino. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi.

Quindi, per preparare le tortilla di carote light ci occorreranno pochissimi ingredienti, per la precisione 3, e non avremo bisogno né di farina né di lievito o olio. Ci basterà avere un uovo, delle carote e mozzarella grattugiata light. Tra l’altro, il procedimento da seguire è facile e molto veloce. In pochi minuti infatti il pranzo sarà pronto e sarà una vera delizia. Provare per credere.

Tortilla di carote light: ingredienti per 3 porzione

  • 4 carote medie;
  • 1 uovo;
  • 70 grammi di mozzarella grattugiata light.
Tortilla di carote light
La ricetta delle tortilla di carote light – Streetfoodnews

Procedimento

Per prima cosa, occupiamoci delle carote, le vere star della ricetta. Dunque, laviamole, puliamole ed eliminano le estremità di ciascuna di esse. A seguire, grattugiamole con l’aiuto di una grattugia a fori stretti. Poi, prendiamo una ciotola e uniamo al suo interno un uovo, le carote grattugiate e anche la mozzarella light grattugiata.

Mescoliamo bene perciò tutti gli ingredienti e stendiamo l’impasto appena realizzato su una teglia da forno. Passiamo poi alla cottura.

Quindi, cuociamo in forno preriscaldato ventilato a 200º per un quarto d’ora circa. Infine, farciamo le tortilla. Saranno a dir poco buonissime!