Home » Zenzero, se compri quello in polvere commetti un errore gravissimo: devi assumerlo così se vuoi avere benefici

Zenzero, se compri quello in polvere commetti un errore gravissimo: devi assumerlo così se vuoi avere benefici

Zenzero in polvere
Zenzero in polvere – Streetfoodnews

Se compri lo zenzero in polvere sappi che stai commettendo un grosso errore: dovresti assumerlo in questo modo

Dall’aroma forte e intenso ma gradevole e dal gusto unico, tra il frizzante e il piccante, lo zenzero è senza ombra di dubbio un aumento utilizzato spesso in cucina in veste di spezia. In particolar modo, lo zenzero viene usato per preparare tisane detox, centrifughe sane di frutta e verdura, biscotti pan di zenzero e, se marinato con acqua, zucchero e aceto, è ottimo da mangiare assieme al sushi.

In sostanza quindi lo zenzero è perfetto per arricchire pietanze di ogni tipo, che siano primi, secondi, contorni e anche dolci. In aggiunta a ciò, lo zenzero è un valido alleato per la nostra salute dato che è ricco di importantissime proprietà benefiche per il nostro organismo. Più nel dettaglio, questa radice è utile per alleviare i disturbi gastrointestinali ed è un ottimo antinfiammatorio e antiossidante.

Tuttavia, in molti sono soliti acquistare lo zenzero in polvere poiché più pratico da usare per preparare ricette. Del resto, a volte pulire e sbucciare lo zenzero fresco sono una vera seccatura.

Peccato però che in realtà se vogliamo avere i maggiori benefici possibili dallo zenzero non dovremmo affatto comprare lo zenzero in polvere. Ecco svelato infatti in che modo dovremmo assumere questa spezia.

Zenzero: non usare quello in polvere

Come appena anticipato, lo zenzero è una spezia versatile in cucina e molto utilizzata anche per i suoi innumerevoli benefici. D’altro canto però, se solitamente lo acquisti in polvere sappi che stai commettendo un grosso errore.

Difatti, dovresti optare invece per lo zenzero crudo. Vediamo insieme il motivo e quali sono tutti i suoi benefici.

Zenzero
I benefici dello zenzero crudo – Streetfoodnews

Tutti i vantaggi dello zenzero crudo

Lo zenzero crudo è senza il minimo dubbio un alimento ricco di proprietà benefiche fondamentali per la nostra salute, più nel dettaglio per i disturbi del tratto gastrointestinale, ed è ad alto contenuto di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Infatti, grazie alla presenza del gingerolo, un costituente attivo proprio dello zenzero, questo alimento da crudo è in grado di aiutarci in casi di cattiva digestione, di nausea oppure di reflusso gastroesofageo.

Insomma, lo zenzero crudo è di certo un alimento che non dovrebbe mai e poi mai mancare nella nostra dispensa e che dovremmo perciò utilizzare spesso in cucina per insaporire o aromatizzare ricette di ogni genere. Provare per credere.