Home » Rendi il tuo metabolismo velocissimo senza diete e palestra: basta bere questo ogni giorno ed è fatta

Rendi il tuo metabolismo velocissimo senza diete e palestra: basta bere questo ogni giorno ed è fatta

In nostro aiuto per perdere peso una bevanda
Perdere peso – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Tutti noi bene o male desideriamo dimagrire o possedere un fisico più tonico. Possiamo farlo con una semplice bevanda.

Dimagrire, da molto tempo a questa parte, è diventata una questione nodosa e particolarmente spinosa per tante persone. Specialmente per le generazioni di oggi che, rispetto ad un tempo in primis crescono maggiormente a contatto con cibi spazzatura e sono meno avvezze al movimento e più a tablet e smartphone.

Non necessariamente praticare sport, che tuttavia è un qualcosa di auspicabile, non solo per una questione fisica ma anche sociale, al fine di trascorrere del tempo di qualità con amici e/o conoscenti, ma anche solo giocare all’aria aperta, per i ragazzini di oggi, è un qualcosa che sta via via diventando sempre più inusuale. Tutto ciò è dovuto, come già accennato, alla tecnologia sempre più crescente.

Quest’ultima consente di mantenersi in contatto, anche attraverso videogiochi o similari, senza uscire dalla propria stanza. Se si parla di adulti invece al giorno d’oggi, specie dopo la pandemia da Covid-19, e venuto sempre più di moda il concetto dello smart working, Tutte attività che non giovano sicuramente dal punto do vista del movimento.

Se tuttavia riusciamo a inserire nella nostra vita una buona dieta e degli appuntamenti in palestra è sempre un bene, ma possiamo anche aiutarci, se il nostro intento appunto è quello di perdere peso, con un semplice e ottima bevanda. Per la verità ce ne sono di diverse tipologia, che possiamo prepararci comodamente da casa nostra.

Tisane fai da te per contrastare l’aumento di peso

La prima che possiamo elencare è l’ottima tisana al caffè verde. Trovabile in chicchi o già direttamente in bustine, o meglio ancora pronto per l’infusione. Altro non è che il caffè non ancora giunto a completa maturazione, ottimo per assorbire i grassi. Ottima anche la tisana curcuma e zenzero, entrambi possono essere impiegati in polvere e infusi in acqua calda.

Ad essa possiamo aggiungere anche a piacere qualche goccia di succo di limone. Proseguiamo con la tisana Yerba Mate, che in genere nell’America del Sud viene sovente preparata e bevuta al posto del caffè. Essa attiva il metabolismo, favorendo la digestione e la diuresi, oltre che ridurre il senso di appetito.

In nostro aiuto per perdere peso una bevanda
Tisane – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Altre ottime qualità

La tisana alla menta piperita, ottenibile mettendo semplicemente in infusione delle foglie della pianta appena nominata in acqua bollente, in grado di favorire anch’essa la perdita di peso. Perfetta è se bevuta inframmezzando i pasti, dato che riduce di molto il senso di appetito, dando una sensazione di maggiore sazietà.

Infine possiamo parlare della tisana di ibisco, anche quest’ultima ottenibile mettendo in infusione i fiori della pianta appena citata in acqua bollente. Essa è capace di accelerare repentinamente il nostro metabolismo, assorbe i carboidrati e, soprattutto, altra cosa molto importante a livello depurativo per il nostro corpo, favorisce molto la diuresi.