Home » Spinaci gratinati light, se sei a corto di idee per la cena devi provarli: sono squisiti ma leggerissimi

Spinaci gratinati light, se sei a corto di idee per la cena devi provarli: sono squisiti ma leggerissimi

Tagliare gli spinaci
Spinaci (Corporate+) Streetfoodnews.it

Non sai cosa preparare a cena? Eccoti svelata la ricetta degli spinaci gratinati che ti svolterà completamente la vita. 

Gli spinaci sono sicuramente una delle verdure preferita dalle persone, in grado di unire grandi e bambini. Esiste una ricetta che li vede come protagonisti che probabilmente non avevi mai sentito prima. Si tratta degli spinaci gratinati, la soluzione ideale quando non si sa cosa cucinare a cena ma si vuole comunque stupire i nostri ospiti. Scopriamo quindi insieme nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno e i pochissimi passaggi che dovremo seguire.

Sei anche tu un grande fan degli spinaci ma non sai come renderli unici nel loro genere? Allora dovresti leggere attentamente questo articolo.

Questo perché ti proporrò la ricetta degli spinaci gratinati, super deliziosa e veramente semplice da realizzare. Pensa che da quando la propongo ai miei ospiti, ogni volta che tornano mi chiedono il bis. Persino i bambini ne vanno matti e chiunque non potrà rinunciare a questa ricetta. Sei curioso di scoprire come ottenere questi spinaci gratinati?

Ecco finalmente nel dettaglio tutto l’occorrente di cui avrai bisogno per questa ricetta. L’unico vero problema? Dopo averli provati non riuscirai più a farne a meno!

Gli ingredienti per gli spinaci gratinati

Oltretutto gli spinaci gratinati saranno l’ideale anche quando si è a dieta e non ti faranno mettere su neanche un grammo. Gli ingredienti di cui avrai bisogno saranno quindi (circa 6/7 porzioni):

  • 900 gr di spinaci;
  • 30 ml di olio;
  • Sale e pepe;
  • 180 gr di mozzarella;
  • Besciamella;
  • 25 gr di farina;
  • 280 ml di latte;
  • 80 gr di parmigiano.

In questo modo avrai tutto l’occorrente necessario per ottenere questa ricetta deliziosa e unica nel suo genere.

Spinaci
Scolare gli spinaci (Corporate+) Streetfoodnews.it

I passaggi per ottenere questa delizia

Per prima cosa dovrai cuocere in padella velocemente i tuoi spinaci con un filo di olio, sale e pepe. Quando saranno pronti mettili da parte e inizia a preparare la besciamella. Dovrai quindi cuocere a fuoco lento un po’ di olio, della farina, del latte, aggiungere sale, pepe, noce moscata e del parmigiano. Mescola per qualche minuto con una frusta da cucina finché non otterrai la tua besciamella.

Non ti resterà quindi che aggiungere gli spinaci precedentemente scottati in una teglia da forno e dopodiché versare la besciamella appena preparata. Aggiungi un po’ di mozzarella e inserisci il tutto all’interno del forno per circa 15 minuti a 200 gradi centigradi.

Soltanto in questo modo potrai ottenere questi deliziosi spinaci gratinati, perfetti per stupire i tuoi ospiti a cena.