Home » Brownies proteici senza burro, li mangio a dieta e continuo a perdere peso: dimagrisco e non rinuncio al gusto

Brownies proteici senza burro, li mangio a dieta e continuo a perdere peso: dimagrisco e non rinuncio al gusto

Brownies ricetta
Brownies proteici (Corporate+) Streetfoodnews.it

Desideri un po’ di dolcezza anche quando sei a dieta? Ecco la ricetta dei brownies proteici senza burro che ti faranno impazzire. 

Iniziare una dieta non significa per forza dover rinunciare ad un po’ di dolcezza. Al contrario esistono veramente moltissime alternative che potresti prendere in considerazione anche tu. Tra queste troviamo i brownies proteici senza burro che non ti faranno mettere su neanche un grammo. Soltanto in questo modo potrai dimagrire e non rinunciare assolutamente a questo sfizio. Che aspetti a realizzarli immediatamente?

I brownies rimangono senza ombra di dubbio i dolci più amati dalle persone di tutto il mondo.

La ricetta originale di questi deliziosi dolci è tuttavia ricca di chilocalorie e grassi che non vanno d’accordo con la nostra dieta. Dopo accurate ricerche ho trovato però una versione light che dovresti prendere in considerazione anche tu. Soltanto così potrai continuare a mangiare i deliziosi brownies e non mettere su neanche un grammo. Sei curioso di scoprire come?

Eccoti svelati tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per ottenere questo dolce consigliato da tutti i dietologi del mondo.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno

Come se non bastasse questa ricetta sarà super facile da realizzare e chiunque, anche i meno esperti con i fornelli, potranno riuscirci. Lo stretto necessario di cui avrai bisogno sarà quindi:

  • 110 gr di cioccolato fondente;
  • 110 gr di yogurt greco;
  • 90 gr di farina;
  • 2 uova intere;
  • 80 gr di olio di cocco;
  • Un po’ di eritritolo o zucchero;
  • 30 gr di cacao;
  • Un po’ di lievito per dolci;
  • 60 ml di latte.

In questo modo avrai tutto l’occorrente necessario per ottenere questi brownies proteici senza burro. Scopriamo però come dovrai procedere.

Brownie
Brownie al cioccolato (Corporate+) Streetfoodnews.it

I passaggi che dovrai seguire attentamente

La primissima cosa che dovrai fare è prendere il cioccolato fondente e scioglierlo a bagnomaria. Quando sarà pronto aggiungi l’olio di cocco e munisciti di una ciotola dove dovrai versare quanto ottenuto, le uova, lo zucchero, la farina, lo yogurt, il cacao, il latte e il lievito. Mescola quindi per qualche minuto finché non otterrai un composto omogeneo e privo di grumi.

A questo punto non ti resterà che versare quanto ottenuto in una teglia rettangolare per dolci ricoperta con della carta da forno e cuocere il tutto per 35/40 minuti a 180 gradi centigradi.

Soltanto così potrai ottenere il dolce perfetto per la tua dieta senza il quale non potrai più affrontare le giornate con il sorriso. Che aspetti a realizzarlo immediatamente?