Home » Sushi di zucchine light, è leggero e squisito e puoi mangiarlo quando vuoi anche a dieta

Sushi di zucchine light, è leggero e squisito e puoi mangiarlo quando vuoi anche a dieta

sushi zucchine
Sushi di zucchine – StreetFoodNews

Sei a dieta ma ami il sushi? Puoi gustarlo lo stesso ogni volta che vuoi preparando questo delizioso sushi di zucchine light.

Ami il sushi ma sei a dieta e sai che non  puoi sgarrare sempre, eppure ti prende la voglia. Come fare? Niente paura, non devi rinunciare per forza.

Puoi preparare lo stesso un sushi gustoso e sfizioso ma che non ti farà sentire in colpa quando lo mangerai perché con molte meno calorie.

La variante con le zucchine è veramente facilissima da preparare, inoltre è light ma anche sfiziosa, non ti resta che provarla.

La ricetta che ti proponiamo prevede il salmone ma puoi usare anche altri tipi di pesce come ad esempio il tonno. Vediamo come si fa.

Sushi di zucchine light: gli ingredienti

  • 3 – 4 zucchine medie
  • 50 g di formaggio grattugiato
  • 150 g di salmone affumicato
  • 100 g di formaggio spalmabile light
  • 1 avocado
  • 1 pomodoro
zucchine fette
Zucchine affettate – StreetFoodNews

Come si preparano

Le dosi indicate in questa ricetta sono per la realizzazione di circa 10 pezzi di sushi di zucchine light. Puoi aumentare o diminuire le dosi secondo le tue esigenze e adattarle al bisogno. Anche per quanto riguarda la farcitura hai un grande margine di scelta. Noi abbiamo optato per il salmone ma se vuoi puoi sostituire gli ingredienti e creare tante altre golose varianti. Scopri quanto è facile realizzarli.

Come prima cosa lava accuratamente le zucchine, asciugale e rimuovi le estremità quindi aiutandoti con una mandolina tagliale a fette molto sottili nel senso della lunghezza. In alternativa puoi usare un coltello ben affilato. Dopo aver terminato stendile su alcuni fogli di carta assorbente, cospargi la superficie di sale e ricopri con altri fogli in modo da eliminare l’acqua di vegetazione il più possibile. Lasciale riposare in questo modo almeno 15 minuti; trascorso questo tempo tamponale con altra carta assorbente asciutta quindi trasferiscile su una teglia ricoperta di carta forno. Devi disporle intrecciandole, ovvero sovrapponendole in maniera perpendicolare in modo da creare un reticolo ben compatto.

Spolverizza le zucchine con il formaggio grattugiato  e cuoci in forno preriscaldato  in modalità ventilata a 200 gradi per circa 15 – 20 minuti. Nel frattempo lava e taglia a fette il pomodoro e l’avocado.  Trascorso il tempo estrai le zucchine dalla teglia sollevandole con la carta forno che ti servirà per arrotolare e inizia a farcire. Spalma il formaggio spalmabile light su tutta la superficie  e disponi solo su metà di essa le fette di salmone, di pomodoro e di avocado. Arrotola aiutandoti con la carta forno, stringi bene e lascia rassodare in frigo per almeno un’ora. Al momento di servire elimina la carta delicatamente e taglia a fette, avrai dei perfetti sushi roll di zucchine light.