Home » Torta magica senza cottura, la preparo quando ho poco tempo e tanta fame: mi sazia all’istante e non mi fa ingrassare

Torta magica senza cottura, la preparo quando ho poco tempo e tanta fame: mi sazia all’istante e non mi fa ingrassare

Torta senza cottura al cacao
Torta senza cottura (Streetfoodnews)

Ecco la ricetta light della torta magica senza cottura. Io la preparo sempre quando ho voglia di un po’ di dolcezza. 

Se anche tu sei a dieta ma non puoi rinunciare ad un po’ di dolcezza, dovresti leggere attentamente questo articolo. Negli ultimi tempi ho infatti scoperto una ricetta super interessante online. Si tratta della torta magica che non necessiterà della cottura e che amo preparare ogni volta che sono di corsa ma ho tanta fame. Oltre quindi ad essere la perfetta dose di dolcezza giornaliera, questo dessert è ideale anche per la mia dieta. Sei curioso di sapere tutto quello di cui avrai bisogno? Scopriamolo subito insieme.

Durante la giornata è sempre bello coccolarsi con un po’ di dolcezza. Esiste una ricetta in particolar modo che dovresti provare anche tu.

Oltre a rubarti pochissimi minuti del tuo tempo, questa torta magica ti permetterà di non usare il forno. Questo dolce senza cottura si rivelerà l’ideale per quando sarai a dieta e non saprai cosa gustarti come colazione o merenda. Che aspetti a realizzarla immediatamente? Persino i più piccoli ne andranno matti e potrai proporla anche ai tuoi ospiti più esigenti.

Ecco quindi nel dettaglio lo stretto necessario di cui avrai bisogno per poter ottenere questa torta magica senza cottura.

Gli ingredienti per questa delizia

Come se non bastasse non dovrai certamente essere un esperto con i fornelli per riuscire a realizzare questo dolce. I pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno saranno dunque:

  1. 200 gr di biscotti (preferibilmente senza zuccheri);
  2. 80 ml di latte fresco;
  3. 100 gr di crema spalmabile (proteica e preferibilmente al cioccolato).

Con questi semplici tre ingredienti potrai ottenere il dolce perfetto per qualsiasi tua colazione o merenda. Ecco quindi come dovrai procedere nel dettaglio.

Pezzi di torta al cioccolato
Torta al cacao (Streetfoodnews)

I passaggi che dovrai seguire per ottenere la torta magica

Come detto in precedenza questa ricetta ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e non dovrai preoccuparti di essere di corsa. La primissima cosa che dovrai farti è munirti di una ciotola dove dovrai aggiungere i biscotti appena sbriciolati. Dopodiché aggiungi anche la crema spalmabile e il latte fresco. Mescola per qualche minuto finché non otterrai un composto denso ed omogeneo.

A questo punto munisciti di una teglia (con un diametro di circa 15 centimetri) e dopodiché versa il composto appena ottenuto. Aiutati con un cucchiaio e appiattisci la superficie. Inserisci il tutto in frigo per qualche ora e quando si sarà indurita decorala con un po’ di cacao amaro.

Soltanto così potrai ottenere questa delizia perfetta per la tua dieta e per toglierti completamente la fame.