Home » Spinaci surgelati pericolosi, se hai comprato questi buttali subito: contengono una sostanza pericolosissima

Spinaci surgelati pericolosi, se hai comprato questi buttali subito: contengono una sostanza pericolosissima

Spinaci pericolosi
Spinaci surgelati pericolosi (Newsecologia)

Controlla subito se anche tu hai acquistato questi spinaci surgelati. Potrebbero essere rischiosi per la tua salute.

In queste ore il Ministero della Salute è tornato in azione e ha ritirato dal commercio un prodotto particolarmente acquistato dalle persone. Rivenduti in moltissimi supermercati italiani, questi spinaci surgelati si sono rivelati dei grandi nemici per la nostra salute. Scopriamo però nel dettaglio di quale marca si tratta e per quale motivo non hanno superato i controlli del Ministero della Salute.

Oggigiorno vengono ritirati abitualmente dal commercio prodotti ritenuti nocivi per la salute dell’essere umano.

Il rischio intossicazioni è infatti all’ordine del giorno e non bisogna mai e poi mai abbassare la guardia. Bisogna sottolineare che il Ministero della Salute ha un portale online dove pubblica abitualmente i prodotti e i loro rispetti numeri di lotto pericolosi per la salute. Ricordati quindi di controllare ogni volta, evitando così di rischiare grosso. Proprio in queste ore sono stati ritirati dal commercio dei famosissimi spinaci surgelati che potresti aver acquistato anche tu.

Questo ortaggio non ha superato i controlli, controlla quindi immediatamente se lo hai acquistato anche tu. Se così fosse gettali immediatamente!

La marca di spinaci surgelati pericolosi per l’uomo

Il nome del prodotto in questione è esattamente Pescasseroli- Surgelati di Alta Qualità, realizzato dalla nota azienda italiana Vital Natural Gel Srl. Il numero di lotto che dovrebbe preoccuparti è il 2592255 con la scadenza datata al 07/03/2025. Gli spinaci scottati in questione sono stati prodotti il 12/09/2023 e le confezioni pesavano 450 gr. Moltissime persone acquistavano abitualmente questo prodotto e la cosa ha scioccato tutti quanti. Purtroppo il Ministero della Salute non ha potuto fare altrimenti.

Ma per quale motivo questo alimento non sarà più venduto nei supermercati? Scopriamolo subito insieme.

Spinaci congelati
Spinaci congelati (Streetfoodnews)

Perché questo alimento è nocivo per la salute

Secondo il Ministero della Salute, questi spinaci Pescasseroli avevano un’elevata quantità di carica batterica totale non ammessa dalla legge. Se purtroppo dovessi aver ormai consumato questo prodotto, esistono dei sintomi comuni riscontrati in seguito dalle persone. Essi saranno: nausea, vomito, diarrea, dolori addominali e febbre. Insomma non sottovalutare la cosa e non peritarti a gettare via questo prodotto. Ricordati inoltre che se i sintomi dovessero peggiorare, contatta immediatamente il tuo medico di fiducia.

D’altronde prevenire è sempre meglio che curare e quando si tratta di cibo è sempre bene non scherzare mai.

Insomma, non troverai più questi spinaci surgelati ritirati dal Ministero della salute. E tu li consumavi abitualmente?