Home » Insaccati, se hai comprato quelli di questa nota marca buttalo subito: sono pericolosissimi per la tua salute

Insaccati, se hai comprato quelli di questa nota marca buttalo subito: sono pericolosissimi per la tua salute

Insaccati del supermercato
Insaccati pericolosi (Streetfoodnews)

Allarme insaccati! Se hai acquistato questo è pericolosissimo. Buttalo subito e non consumarlo assolutamente. Ecco perché. 

In queste ore è stato ritirato dal commercio un noto insaccato acquistato dalle persone. Il Ministero della Salute è dovuto intervenire e proprio per questo dovresti prestare la massima attenzione. Ecco infatti nel dettaglio il numero di lotto contaminato e perché dovresti evitare di consumare questo alimento. Rivenduto in un noto supermercato italiano, moltissimi clienti sono finiti per stare veramente male. Ecco perché.

Generalmente i prodotti che spariscono dai banchi dei nostri supermercati è perché non hanno superato i controlli del Ministero della Salute.

In queste ore, ad aver messo in serio pericolo la salute delle persone, è stata una confezione di salame rivenduta in un famosissimo supermercato della nostra nazione. Se non vuoi quindi consumare questo alimento contaminato ti conviene leggere attentamente questo articolo. Soltanto così potrai proteggerti ed evitare di sentirti male come moltissime altre persone in questo momento.

Ecco però nello specifico di quale marca si tratta e qual è il numero di lotto in questione. Nel caso tu dovessi averlo acquistato, gettalo immediatamente.

L’insaccato ritirato dal commercio perché nocivo

La confezione di salame che dovrebbe farti allarmare è della marca Storie di Gastronomia, prodotta dalla famosissima azienda All Food Srl. Il gruppo ha sede a Bresso, una città metropolitana di Milano. Il numero di lotto in questione è L348, con la scadenza datata al 18/01/2024. Ad aver attirato l’attenzione del Ministero della Salute sono state però le confezioni da 80 gr di salame affettato. La motivazione per cui questo prodotto non ha superato i controlli è la presenza di Listeria Monocytogenes, particolarmente pericolosa per l’uomo.

Ma come dovrai comportarti nel caso in cui dovessi aver acquistato questo affettato? Scopriamolo subito insieme.

Insaccati
Insaccati (Streetfoodnews)

Cosa fare se anche tu lo hai acquistato

Se anche tu hai acquistato il salame strolghino in questione avrai due opzioni per comportarti correttamente: gettare via il prodotto oppure consegnarlo nuovamente al punto vendita dove lo hai acquistato (per farti rimborsare il denaro). Generalmente questo marchio d’insaccato si trova nel famoso discount Carrefour. La stessa azienda produttrice consiglia di non consumare il prodotto e chiede scusa ai propri clienti.

Ricordati sempre di controllare abitualmente il portale online del Ministero della Salute per rimanere aggiornato sui prodotti ritirati dal commercio. Soltanto così saprai come progettarti alla perfezione.

D’altronde prevenire è sempre meglio che curare e consumare questo insaccato potrebbe farti stare molto, molto male.