Home » Scolapiatti, se non lo tieni perfettamente pulito lavi i piatti unitlmente: ti spieghiamo come renderlo lindo e pinto a costo zero

Scolapiatti, se non lo tieni perfettamente pulito lavi i piatti unitlmente: ti spieghiamo come renderlo lindo e pinto a costo zero

Scolapiatti (Streetfoodnews)

Pulisci immediatamente il tuo scolapiatti, altrimenti tutta la tua fatica sarà vana. Ecco come renderlo lindo a costo zero. 

Molte persone, dopo aver perso tempo ed energie per pulire i propri piatti, anziché asciugarli li lasciano scolare nei cosiddetti scolapiatti. Quello che però non tutti sanno è che questo oggetto salvatempo, dopo un tot di utilizzi, deve essere necessariamente pulito. Potrebbe infatti diventare un luogo fertile per germi e batteri e dunque tutta la tua fatica risulterebbe vana. Ti insegneremo quindi un trucchetto super efficace per rendere il tuo scolapiatti lindo e a costo zero. Ecco come.

Quando si tratta della cucina è bene essere sempre puliti e stare attenti a qualsiasi dettaglio.

Questa stanza della casa risulta essere infatti la preferita di germi e batteri. Dunque se non prestiamo la massima attenzione potremmo rischiare di intossicarci o di compromettere la nostra salute. Uno dei luoghi preferiti dove amano insidiarsi questi piccoli nemici è proprio lo scolapiatti. Utilizzato come salvatempo per evitare di asciugare tutte le stoviglie appena lavate, potrebbe rivelarsi pericoloso per la nostra salute se non viene pulito.

Ecco quindi nel dettaglio un intruglio che dovresti utilizzare anche te per renderlo immediatamente lindo e pinto.

Tutto quello di cui avrai bisogno

Per far tornare il tuo scolapiatti come nuovo avrai bisogno di soltanto tre ingredienti che sicuramente avrai già dentro la dispensa di casa tua: un po’ di bicarbonato, del succo di limone, uno sgrassatore. Questo trucchetto oltre ad essere super semplice si rivelerà dunque decisamente economico. Dopo averlo provato non riuscirai più a farne a meno e finalmente i tuoi piatti non verranno più contaminati dallo sporco.

I passaggi che dovrai seguire saranno super veloci. Vediamolo insieme però nello specifico.

Scolapiatti (Streetfoodnews)

I passaggi che dovrai seguire per pulire lo scolapiatti

La prima cosa che dovrai fare è smontare il tuo scolapiatti (se è composto da diverse parti). Dopodiché dovrai semplicemente utilizzare il bicarbonato su tutte le superfici di questo oggetto e successivamente aggiungere un po’ di succo di limone. Con l’aiuto di una spugna per lavare i piatti, strofina bene e cerca di togliere ogni residuo di sporco.

A questo punto sciacqua il tutto con dell’acqua e quando sarà completamente privo di bicarbonato e limone, spruzza un po’ di sgrassatore. Ricordati di pulire ogni superficie e dopodiché sciacqua nuovamente il tuo scolapiatti. Soltanto così potrai rendere finalmente questo oggetto nuovamente lindo e pinto.

Insomma, pulisci immediatamente anche tu lo scolapiatti e non aspettare più. Potrebbe essere ricco di germi!