Home » Peperoni, se non riesci a digerirli aggiungi questo ingrediente: puoi mangiarli quando vuoi e non sentirti appesantito

Peperoni, se non riesci a digerirli aggiungi questo ingrediente: puoi mangiarli quando vuoi e non sentirti appesantito

Peperoni
Peperoni – Streetfoodnews

Se non riesci a digerire i peperoni allora aggiungi questo ingrediente speciale: non ti sentirai più appesantito. Provare per credere!

Verdi, rossi, gialli e arancioni: i peperoni sono frutti amatissimi in cucina dato che spesso li utilizziamo per preparare ricette e pietanze di ogni tipo. Basti pensare ad esempio alla classica peperonata, ai peperoni ripieni, a pollo e peperoni e ancora ai peperoni in agrodolce. Insomma, si tratta di un alimento molto apprezzato a tavola, versatile e figura tra gli ingredienti principali di numerose ricette prelibate.

Infatti, il peperone ha un sapore intenso, decisogustoso, ma soprattutto unico, è profumato e a seconda della tipologia, può essere sia amarognolo che dolce o piccante. In sostanza, questo alimento riesce ad accontentare tutti i palati e dona sempre un tocco speciale ad ogni piatto in cui è presente.

In aggiunta a ciò, il peperone è ricco di proprietà benefiche per l’organismo. Per l’appunto, fa bene alla pelle e può essere un valido alleato per chi ha il colesterolo alto. È inoltre ricco di proprietà antiossidanti, diuretiche e depurative. Contiene una buona quantità di Vitamina A, Vitamina C e sali minerali come il potassio, il calcio, il ferro e il magnesio.

Tuttavia, i peperoni hanno un difetto non indifferente. Difatti, a volte risultano poco digeribili e pesanti. Dei veri mattoni sullo stomaco! Per fortuna però esiste un trucchetto speciale che ci permetterà di rendere questi alimenti più digeribili e leggeri. Ci occorrerà semplicemente un ingrediente che chiunque possiede in cucina.

Peperoni: il metodo per alleggerirli e renderli digeribili

Per digerire meglio i peperoni esiste un trucco speciale che in pochi conoscono. Ci basterà usare soltanto un ingrediente segreto. Si tratta di un noto frutto.

Stiamo infatti parlando della mela. Questo frutto riuscirà quindi a rendere i peperoni più leggeri e digeribili. Vediamo in che modo.

Mela
Mela – Streetfoodnews

Il trucchetto della mela con i peperoni

Per far sì che i peperoni diventino più leggeri e facili da digerire dovremo innanzitutto eliminare la buccia e a seguire i semini all’interno e la parte bianca. Ma non è tutto. Perché se non vogliamo sentirci affatto appesantiti dovremo anche prendere una mela e usarla assieme ai peperoni in padella.

Dunque, dovremo prendere una mela, togliere il torsolo, i semi e tagliarla a spicchi. A questo punto, ci basterà prendere una padella e cuocere i peperoni già puliti insieme agli spicchi di mela.

Così facendo, i peperoni risulteranno più leggeri e digeribili come non mai grazie alla pectina e al fruttosio della mela.