Home » Friggitrice ad aria, se la usi solo per friggere commetti un grave errore: serve anche a questo e devi saperlo subito

Friggitrice ad aria, se la usi solo per friggere commetti un grave errore: serve anche a questo e devi saperlo subito

Friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria – Streetfoodnews

Se usi la friggitrice ad aria soltanto per friggere sappi allora che stai commettendo un grosso errore: utilizzala anche così 

La friggitrice ad aria continua ad essere uno degli elettrodomestici più usati in assoluto in cucina per realizzare ricette e preparare pietanze di ogni tipo. Infatti, tra i suoi tanti pregi, ricordiamo la sua capacità di cuocere i cibi in poco tempo e senza dover utilizzare grassi come l’olio e il suo basso consumo energetico.

Dunque, la friggitrice ad aria è il perfetto compromesso tra un forno tradizionale, che consuma più energia rispetto al sopracitato apparecchio, e una classica friggitrice, la quale frigge ogni alimento con grandi quantità di olio e grassi. È inutile dire quindi che la friggitrice ad aria è diventata indispensabile in cucina.

Per l’appunto, se vogliamo cuocere un alimento in friggitrice ad aria, come risultato finale avremo una pietanza gustosa e croccante come se l’avessimo effettivamente fritta, ma più salutare. In pochi sanno però che la friggitrice ad aria non è soltanto utile per “friggere” i cibi.

Difatti, pare proprio che la friggitrice ad aria nasconda diversi assi nella manica e potremmo utilizzarla non solo per friggere gli alimenti, ma anche per un uso alternativo, utile in cucina e che ci permetterà addirittura di risparmiare tempo prezioso.

Friggitrice ad aria: è utile non solo per friggere

La friggitrice ad aria nasconde numerosi segreti e, oltre a friggere, sarebbe in grado di fare qualcosa di davvero sorprendente.

Dunque, scopriamo insieme di cosa si tratta. Inutile dire che ci sarà da rimanere a bocca aperta. Ci farà risparmiare tempo utilissimo in cucina. Mica male!

Friggitrice ad aria
L’uso alternativo della friggitrice ad aria – Streetfoodnews

La friggitrice ad aria per scongelare il pesce

Sebbene la friggitrice ad aria sia conosciuta prevalentemente per la sua capacità di friggere gli alimenti in modo salutare e rapido, non tutti sanno che questo elettrodomestico è in grado anche di scongelare il pesce in modo veloce.

Infatti, si tratta di un metodo di scongelamento simile a quello del forno a microonde. Tuttavia, il risultato finale sarà più naturale. Dunque, ci basterà semplicemente ricoprire il cestello dell’apparecchio in questione con della carta da forno e posizionare il pesce congelato sopra di modo che l’acqua rilasciata dal pesce scorra verso il basso.

A questo punto, dovremmo azionare la friggitrice ad aria a 180º per un quarto d’ora. Et voilà: il pesce sarà scongelato e avremo impegnato pochissimo tempo per farlo. Insomma, si tratta di una scoperta utile in cucina. Da provare!