Home » Budino proteico fatto in casa, è leggero e squisito e puoi mangiarne quanto ne vuoi senza ingrassare

Budino proteico fatto in casa, è leggero e squisito e puoi mangiarne quanto ne vuoi senza ingrassare

Budino proteico (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare il delizioso budino proteico. Potrai mangiarne quanto vuoi senza ingrassare. Provare per credere! 

Sei stanco dopo tutte queste festività dei dolci troppi grassi e pesanti? Ecco finalmente il budino proteico che potrebbe fare al caso tuo. Oltre ad essere super delizioso non ti farà mettere su neanche un grammo. Scopriamo quindi finalmente tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per questo budino proteico alla torta della nonna. Dopo averlo provato non riuscirai più a farne a meno.

Tutti quanti ci sentiamo appesantiti dalle festività e di mangiare troppi grassi non se ne può veramente più.

Se però anche tu non puoi comunque rinunciare a quella dose di dolcezza giornaliera, in questo articolo potresti scoprire il compromesso ideale. Si tratta del budino proteico al gusto della torta della nonna che stupirà grandi e bambini! Oltre ad essere veramente leggero, il suo sapore ti convincerà immediatamente. L’unico vero problema? Dopo averlo provato non potrai più rinunciarci! Come se non bastasse potrai tranquillamente gustartelo come colazione o merenda, senza rischiare di compromettere la tua giornata perché appesantito.

Ecco però nello specifico lo stretto necessario di cui avrai bisogno per ottenere questa delizia che non ti farà mettere su neanche un grammo.

Gli ingredienti per il budino proteico

Come se non bastasse per realizzare questo budino proteico serviranno soltanto pochissimi minuti del nostro tempo. Quello di cui avremo bisogno sarà quindi:

  • 110 ml di albume;
  • Un tuorlo;
  • 110 ml di acqua;
  • Dolcificante (preferibilmente alla vaniglia);
  • Pinoli e mandorle già sgusciati.

In questo modo avremo tutto l’occorrente per ottenere il perfetto compromesso quando si richiederà un po’ di dolcezza ma si vorrà rimanere comunque leggeri.

Budino proteico (Streetfoodnews)

Come procedere per ottenere questa delizia

La primissima cosa che dovremo fare è prendere un pentolino dove andremo a versare l’albume e l’acqua. Impostiamo la fiamma bassa e mescoliamo per qualche minuto finché non otterremo un composto spumoso. A questo punto aggiungiamo il tuorlo e il dolcificante aromatizzato alla vaniglia. Continuiamo a mescolare per qualche minuto finché la cottura non si sarà completata.

Non ci resterà quindi che inserire il composto ottenuto all’interno di una tazza o di un bicchiere e dopodiché posizionarlo all’interno del frigorifero per tutta la notte. Quando si sarà solidificato decoriamo con qualche mandorla e pinolo. Soltanto in questo modo otterremo il budino proteico perfetto che conterà soltanto 160 kcal.

Che aspetti quindi a realizzarlo immediatamente? Dopo averlo provato diventerà il dessert preferito di grandi e bambini.