Home » Iginio Massari, se vuoi il suo panettone tanto celebre e ambito c’è qualcosa che devi sapere: non è tutto oro ciò che luccica

Iginio Massari, se vuoi il suo panettone tanto celebre e ambito c’è qualcosa che devi sapere: non è tutto oro ciò che luccica

Iginio Massari (Streetfoodnews)

Ti sei pentito di non aver acquistato il celebre panettone di Iginio Massari? Ecco una cosa che dovresti assolutamente sapere. 

Nonostante il Natale sia appena finito, moltissime persone stanno già pensando al prossimo anno. D’altronde non c’è festività più attesa e soprattutto migliore per mangiare in grandi quantità. Se quest’anno ti sei pentito di non aver acquistato il celebre pandoro di Iginio Massari, c’è una cosa di cui dovresti essere prima a conoscenza. Non è infatti tutto oro ciò che luccica! Ecco però nello specifico questo dettaglio di cui probabilmente non eri a conoscenza.

Iginio Massari è senza ombra di dubbio una delle colonne portanti della pasticceria italiana.

Particolarmente celebri sono i suoi pandori e panettoni che l’uomo propone annualmente al pubblico mesi e mesi prima del Natale. Tutti quanti desiderano assaggiarne un pezzo e questi due dolci natalizi rimangono da sempre delle ottime idee regalo. Se quest’anno te li sei fatti scappare e hai già in mente di acquistarli il prossimo anno, ecco una cosa che dovresti sapere. Moltissime persone, dopo averla scoperta, hanno deciso di rinunciare a questo “gioiello” della pasticceria italiana.

Ma di cosa si tratta? E perché questa notizia ha sconvolto tutti quanti? Ecco nello specifico il segreto di cui non si parla quasi mai.

Il costo del panettone di Iginio Massari

Ebbene sì, il panettone di Iginio Massari può costarti anche prezzi stellari! Essendo un prodotto di qualità e realizzato dall’uomo, il suo costo non è per nulla confortevole. Basti pensare che può partire da un minimo di 26€ fino ad un massimo di 160€. Inutile dire che la cosa ha sconvolto tutti quanti e nonostante rimanga una bellissima idea regalo, non tutti possono permettersi questo dolce natalizio.

Bisogna però sottolineare che questo panettone ha al suo interno ingredienti veramente deliziosi che lo rendono unico nel suo genere.

Panettone di Iginio Massari (Streetfoodnews)

Gli ingredienti di questo dolce natalizio

In questo caso si parla infatti di alta pasticceria e ogni variante del panettone di Iginio Massari è un paradiso per le papille gustative. Esso può essere mezzo chilo, un chilo, due chili e tre chili. La lievitazione del loro impasto dura incirca 62 ore e al loro interno è possibile trovare: cubetti di arancia candita, uvetta, burro e un tocco di vaniglia.

La glassa viene invece realizzata con una distesa di mandorle croccanti e con l’aggiunta di un po’ di cacao e granella di zucchero. Insomma, ognuno di questo sapori riesce a sfornare la perfetta combinazione.

E tu che ne pensi di questo celebre panettone? Credi che il prezzo valga realmente la proposta di Iginio Massari?