Home » Torta al limone senza glutine, appena la assaggi te ne innamori: è destinata a diventare la tua colazione preferita ma ancora non lo sai

Torta al limone senza glutine, appena la assaggi te ne innamori: è destinata a diventare la tua colazione preferita ma ancora non lo sai

Torta al limone senza glutine
Torta al limone senza glutine – Streetfoodnews

La torta al limone senza glutine farà innamorare tutti al primo boccone: diventerà la colazione preferita di chiunque!

Soffice, profumata e golosa: la torta al limone senza glutine è un dolce buonissimo e farà innamorare proprio tutti al primo boccone. Infatti, una fetta di questa deliziosa torta tira l’altra e di sicuro chiunque l’assaggi vorrà fare almeno il bis.

Si tratta di un dolce leggero, salutare, con poche calorie e dietetico. In aggiunta a ciò è anche gluten free. Dunque, anche tutti coloro che sono a dieta o non possono consumare alimenti che contengono il glutine potranno mangiare questo squisito dolce. Diventerà senza ombra di dubbio la colazione preferita di tutti!

Per l’appunto, possiamo mangiare una fetta di torta al limone senza glutine per colazione assieme ad una tazza di caffellatte. Se no, è ottima anche per merenda oppure ancora come dessert dopo una cena leggera. Stiamo parlando difatti di un dolce molto leggero, perfetto per ogni momento della giornata.

Dunque, per preparare una porzione della torta al limone senza glutine ci occorreranno pochi ingredienti e il protagonista assoluto della ricetta sarà ovviamente il limone in tutto il suo profumo e sapore. Il procedimento da seguire è facile e la cottura avverrà nel forno a microonde. Alla fine, la torta sarà soffice e goduriosa. Sembrerà di assaggiare una nuvola!

Torta al limone senza glutine: ingredienti per una porzione

  • 50 grammi di farina d’avena senza glutine;
  • 50 grammi di yogurt magro;
  • 1 uovo;
  • succo di limone q.b.;
  • scorza di limone q.b.;
  • mezzo cucchiaino di lievito;
  • 50 grammi di formaggio spalmabile dolcificato.
Torta al limone senza glutine
Una fetta di torta al limone senza glutine – Streetfoodnews

Procedimento

Per prima cosa, procuriamoci una terrina o una ciotola che sia adatta anche per la cottura nel forno a microonde. A seguire, versiamo al suo interno la farina d’avena, un uovo, lo yogurt magro, un po’ di succo di limone, della scorza di limone e mezzo cucchiaino di lievito. Poi, mescoliamo accuratamente tutti gli ingredienti con l’aiuto di una frusta. Alla fine il composto dovrà essere uniforme, liscio e ben amalgamato.

A questo punto, passiamo alla cottura che, come anticipato prima, avverrà nel forno a microonde. Quindi, inseriamo la terrina con l’impasto nel microonde e cuociamo a potenza di 1000W per un paio di minuti.

A tal proposito, stendiamo uno strato di formaggio spalmabile dolcificato sopra la torta e grattugiamo un po’ di scorza di limone. La torta al limone senza glutine sarà pronta e più buona che mai.