Home » French toast tiramisù fit, ti bastano 2 ingredienti per prepararlo e te ne innamori al primo morso

French toast tiramisù fit, ti bastano 2 ingredienti per prepararlo e te ne innamori al primo morso

French toast tiramisù fit
French toast tiramisù fit – Streetfoodnews.it

I french toast tiramisù fit faranno innamorare tutti al primo assaggio e si preparano con pochi ingredienti: da leccarsi i baffi!

Il tiramisù continua ad essere uno dei dessert più gettonati in assoluto e più amati. Del resto, il caffè si sposa alla perfezione con la cremosità del mascarpone e la consistenza dei savoiardi. Tuttavia, di sicuro non si tratta di un dolce che ha poche calorie. Non tutti sanno però che esiste una versione originale e fit del tiramisù.

Per l’appunto, i french toast tiramisù fit sono i sostituti perfetti ipocalorici e light del classico tiramisù che noi tutti conosciamo e apprezziamo. Con soltanto delle fette di pan bauletto e una farcitura che ricorda quella del tiramisù tradizionale realizzeremo quindi un dessert da leccarsi i baffi.

I french toast tiramisù fit sono ottimi per colazione, per iniziare con la giusta carica è una bella dose di energia la giornata, oppure come dessert leggero da servire a fine pasto per stupire i nostri ospiti. Difatti, tutti possono mangiare questo dolce speciale, anche chi è a dieta e tiene particolarmente alla linea. D’altronde, questi deliziosi french toast faranno innamorare tutti al primo assaggio.

Dunque, per preparare i french toast tiramisù fit ci occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è facile e veloce. In pochi step i french toast saranno pronti. Saranno a dir poco buoni, leggeri, cremosi e con una farcitura spaziale!

French toast tiramisù fit: ingredienti per 2 porzioni

  • 125 millilitri di una bevanda proteica al gusto caffè;
  • 2 fette di pane bauletto;
  • yogurt greco q.b.;
  • 1 cucchiaino di cacao;
  • mezzo cucchiaino di caffè solubile;
  • dolcificante q.b.
French toast tiramisù fit
La ricetta dei french toast tiramisù fit – Streetfoodnews.it

Procedimento

Per prima cosa, versiamo la bevanda proteica al visto caffè in una ciotola. A seguire, inzuppiamo rapidamente entrambi i lati delle fette di pane bauletto nella bevanda in questione. Poi, scottiamo per un paio di minuti le fette inzuppate in una padella antiaderente. Alla fine, il pan bauletto dovrà avere una crosticina in superficie in ogni suo lato.

A questo punto, prepariamo la farcitura. Quindi, versiamo in un’altra ciotola lo yogurt greco, il caffè solubile e il dolcificante. Mescoliamo perciò tutti gli ingredienti fino a realizzare una crema uniforme e ben amalgamata. Farciamo dunque i french toast.

Prendiamo una fetta di pan bauletto, poi stendiamo sopra uno strato di farcitura e facciamo cadere una spolverata di cacao. Ripetiamo gli step finché non avremo esaurito gli ingredienti. L’importante è che nell’ultimo strato ci sia la crema e il cacao in superficie. Insomma, questo tiramisù 2.0 sarà gustosissimo!