Omelette funghi e zucca, perfetto per quando hai molta fame e poco tempo: ti semplifica la vita
Ecco la ricetta della omelette di funghi e zucca che salverà ogni pasto! Sarà super veloce e facile da realizzare. Provare per credere.
Se anche tu sei un grande appassionato della cucina francese e adori la tipica omelette, leggi attentamente questo articolo per scoprire una sua versione molto interessante. Essa vedrà infatti come protagonisti i funghi e la zucca e potrà salvare qualsiasi tuo pasto. Questo perché, oltre ad essere veramente deliziosa, ti ruberà pochissimo tempo. Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti di cui avrai bisogno e i passaggi che dovrai seguire.
Se sei a dieta, di corsa, ma hai moltissima fame, l’omelette con i funghi e la zucca potrebbe rivelarsi il giusto compromesso.
Oltre a contenere pochissime chilocalorie, questa ricetta sarà l’ideale anche per i più piccoli. Con pochissimi ingredienti e passaggi potrai infatti donare quel tocco di italianità a questo piatto tipico delle terre francesi. Non ti sei ancora convinto? È bene allora che tu sappia che questa omelette ti ruberà soltanto dieci minuti del tuo tempo e sarà quindi l’ideale anche quando sarai di corsa. Preparala quindi immediatamente e dì addio alle solite ricette per la tua dieta.
Ma bando alle ciance e scopriamo nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno per ottenere questa delizia.
Gli ingredienti per l’omelette con funghi e zucca
Oltretutto questa ricetta sarà l’ideale per chiunque, anche per chi non deve necessariamente perdere peso. Ti sazierà e potrai finalmente provare qualcosa di nuovo! Gli ingredienti di cui avrai bisogno per l’omelette con funghi e zucca saranno quindi:
- 3 uova intere;
- 55 gr di funghi;
- Un po’ di spinaci;
- 150 gr di zucca;
- Q.b di prezzemolo e sale.
In questo modo avremo tutto il necessario per questa versione light della classica omelette francese. Ma come procedere?
I passaggi per ottenere questa delizia
Per ottenere questa semplicissima omelette dovrai innanzi tutto pulire la tua zucca, tagliarla a cubetti e cuocerla. Fai lo stesso con i funghi champignon e con gli spinaci. Mentre attendi che siano pronti, rompi le tre uova all’interno di una ciotola. Sbattile per qualche secondo e aggiungi un pizzico di sale.
A questo punto munisciti di una padella antiaderente (aggiungendo preferibilmente un pizzico d’olio) e versa le uova appena sbattute. Quando saranno a metà cottura aggiungi anche i funghi, gli spinaci e la purea di zucca. Dopo circa tre minuti chiudi il tutto come faresti con la classica omelette. Servila quindi ai tuoi ospiti aggiungendo un po’ di prezzemolo.
In questo modo otterrai quindi questa deliziosa omelette con funghi e zucca. Dopo averla provata diventerà il tuo pasto preferito!