Home » Brownies all’acqua, sono leggerissimi e puoi mangiarli quando vuoi anche a dieta: perfetti sia come colazione che come spuntino

Brownies all’acqua, sono leggerissimi e puoi mangiarli quando vuoi anche a dieta: perfetti sia come colazione che come spuntino

Brownies all’acqua (Streetfoodnews)

Ecco la ricetta dei brownies all’acqua che ti farà impazzire. Sono leggerissimi e potrai mangiarli anche a dieta. Provare per credere! 

Se anche tu sei un amante dei brownies e non puoi rinunciarci nemmeno quando sei a dieta, questo articolo ti mostrerà una variante di questo dolce super leggera. Il brownie all’acqua diventerà infatti il tuo spuntino preferito, perfetto sia per la merenda che per la colazione. Ecco quindi nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno e i passaggi che dovrai seguir per questa delizia.

Quando si è a dieta non sempre si è in grado di donare quel tocco di dolcezza in più alle nostre giornate.

Le ricette sembrano infatti sempre le stesse e le nostre colazioni o merende cominciano ad essere fin troppo ripetitive. Quello che però non tutti prendono in considerazione è il brownie all’acqua ideale per la dieta e che non ti farà prendere neanche un grammo. Questa versione del classico dolce non ti farà in alcun modo rimpiangere l’originale e diventerà la preferita anche dei più piccoli.

Ti sei quindi convinto a preparare questo brownie fit? Ecco nello specifico tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per questa delizia.

Gli ingredienti per il brownie all’acqua

Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e potrai realizzarla anche quando sarai di fretta. Gli ingredienti di cui avrai bisogno saranno quindi:

  • 80 gr d’avena Nutchok;
  • 20 gr di cacao amaro;
  • 20 gr di proteine al cioccolato;
  • Un cucchiaio di lievito per dolci;
  • 45 gr di yogurt greco;
  • 200 ml d’acqua.

Soltanto in questo modo potrai quindi non rinunciare mai più al delizioso brownie. Scopriamo quindi nel dettaglio i passaggi da seguire per realizzarlo.

Brownies (Streetfoodnews)

I passaggi per questo dessert fit

La primissima cosa che dovrai fare è prendere una ciotola dove andrai a versare l’avena, il cacao, le proteine e il lievito. Mescolate per qualche minuto e dopodiché aggiungete anche lo yogurt greco e l’acqua. Continuate quindi a mescolare finché non avrete amalgamato bene il tutto. Quando sarà abbastanza omogeneo, versate il composto ottenuto all’interno di una terrina precedentemente imburrata.

Inserite quindi il tutto dentro al microonde alla massima potenza per circa sette minuti. Una grossa porzione di questa delizia conterà al massimo 200 kcal. Cosa aspetti quindi a realizzarlo immediatamente?

Anche tutti i tuoi ospiti ne andranno matti e ti chiederanno subito un altro pezzo del brownie all’acqua perfetto per la dieta.