Home » Cioccolata calda, non privartene solo per le calorie: prova questa versione light | è squisita ma leggerissima

Cioccolata calda, non privartene solo per le calorie: prova questa versione light | è squisita ma leggerissima

Cioccolata calda (Streetfoodnews)

Ecco la versione dietetica della deliziosa cioccolata calda. Non dovrai più privartene e non ti farà mettere su neanche un grammo.

Durante questo periodo natalizio non c’è soluzione migliore che gustarsi una deliziosa cioccolata calda in compagnia. Tuttavia, è ormai risaputo che questa esplosione di dolcezza è decisamente calorica e non perfetta per chi è a dieta. Quello che però non tutti sanno è che esiste una sua versione light, altrettanto squisita ma leggerissima. Potrai quindi finalmente smettere di privartene! Ecco tutti i passaggi che dovrai seguire.

La cioccolata calda è una bevanda calda e dolce in grado di rendere tutti quanti più felici e sereni. Gustarla con un buon film, delle coperte e la propria dolce metà è certamente l’ideale.

Se non riesci a rinunciarci neanche se hai già iniziato una dieta, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché esiste una versione della cioccolata calda light che non ti farà assolutamente rimpiangere l’originale. Persino i bambini ne andammo matti e questa ricetta ti ruberà soltanto pochissimi minuti del tuo tempo. Cosa aspetti a realizzarla immediatamente? Questa cioccolata calda fit diventerà la tua merenda preferita!

Ecco quindi nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno per realizzare questa delizia.

Gli ingredienti per la ricetta della cioccolata calda

Come se non bastasse, questa versione della cioccolata calda sarà estremamente semplice da realizzare e non dovrai assolutamente impazzire con i fornelli. I pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno per questa ricetta saranno quindi:

  • Circa 4 cucchiaini di cacao amaro in polvere;
  • 1 cucchiaio di amido di mais;
  • 2 cucchiaini di eritritolo o qualsiasi altro dolcificante;
  • 130 ml di latte parzialmente scremato.

In questo modo avrai tutto l’occorrente per realizzare la versione light della classica cioccolata calda. Non ci resta che scoprire come procedere.

Cioccolate calde (Streetfoodnews)

I pochi passaggi per questa gustosità

Per iniziare dovrai munirti di una tazza dove andrai a versare tutti gli ingredienti appena elencati: cacao, latte, dolcificante e amido di mais. A questo punto mescolali con l’aiuto di un cucchiaio e inserisci il tutto all’interno del tuo microonde per un totale di 2 minuti. Togli poi la tazza e continua a mescolare per qualche altro secondo.

A questo punto reinserisci la cioccolata calda nel microonde e procedi con la cottura 30’’. Non appena avrai ottenuto la consistenza desiderata potrai finalmente gustarti la tua delizia ancora calda. Persino i tuoi ospiti ne andranno matti.

Insomma, realizza immediatamente questa versione della cioccolata calda che non ti farà mettere su neanche un grammo!