Home » Pane, mangialo così e riesci a dimagrire e non gonfiarti senza sforzi: lo dicono i nutrizionisti

Pane, mangialo così e riesci a dimagrire e non gonfiarti senza sforzi: lo dicono i nutrizionisti

Pane (Streetfoodnews)

Inizia a mangiare così il tuo pane. Riuscirai a dimagrire da subito e non rischierai di gonfiarti. Lo garantiscono i nutrizionisti.

Il pane è il cibo per eccellenza che si trova sopra ad ogni tavola apparecchiata italiana. Tuttavia, sappiamo benissimo, che quando si è a dieta bisogna cercare di diminuirne la consumazione. Purtroppo, se mangiato abitualmente, questo alimento può rischiare di far ingrassare e gonfiare. Quello che però non tutti sanno è che esiste un modo per consumarlo che eviterà entrambe le cose. Ecco quindi di cosa si tratta.

Ss anche tu hai letto su internet più e più volte che alla base di una buona dieta vi è la rinuncia quasi totale del pane, ti sei sbagliato di grosso.

Il pane, infatti, se consumato in maniera intelligente è uno dei migliori amici della nostra salute e persino del nostro peso. D’altronde come può un italiano rinunciare a questo delizioso alimento? Se quindi sei stufo di rinunciare alla famosa scarpetta della nonna, leggi attentamente questo articolo e scopri come fare per continuare a mangiarlo in serenità.

Sono infatti due le parole magiche che potrebbero aiutarti a non gonfiare e a non prendere più peso: pane tostato. Ecco perché.

Perché il pane tostato è amico della nostra dieta

Ebbene sì, a garantirlo sono persino i nutrizionisti di tutto il mondo! Il pane, se tostato, non fa in alcun modo ingrassare ma al contrario può aiutarci nel percorso di dimagrimento. Questo perché durante la tostatura gli amidi presenti al suo interno vengono scomposti più lentamente e dunque hanno un effetto decisamente più saziante e anche leggero. Occhio però a non tenerlo troppo sui fornelli! Il pane bruciato è cancerogeno e non deve essere assolutamente consumato.

Ma quali sono gli altri privilegi del pane tostato? Scopriamoli insieme nel dettaglio nel seguente articolo.

Pane (Streetfoodnews)

Cos’altro garantisce il pane tostato

Come se non bastasse, il pane appena tostato è maggiormente digeribile rispetto a quello morbido e dunque ci farà dormire sogni più tranquilli. Infine, se decidi di consumare il pane in questa maniera, non dovrai preoccuparti dei picchi glicemici (al contrario di quello fresco) e dunque non avrai in alcun modo cali repentini d’energia.

Insomma, il pane tostato oltre ad essere decisamente gustoso e perfetto sia con il dolce che con il salato, risulta essere un grande amico della nostra dieta.

E tu eri a conoscenza di questa cosa? Se così non fosse corri immediatamente a farti una fetta di pane tostato con un po’ di marmellata per merenda!