Home » Burger di zucca filanti, la soluzione perfetta per pranzi e cene leggere e nutrienti: mette d’accordo davvero tutti

Burger di zucca filanti, la soluzione perfetta per pranzi e cene leggere e nutrienti: mette d’accordo davvero tutti

Burger di zucca filanti
Burger di zucca filanti – Streetfoodnews.it

I burger di zucca filanti sono la soluzione perfetta per un pasto leggero ma allo stesso tempo nutriente: piaceranno a tutti 

Croccanti fuori e dal cuore tenero e godurioso dentro: i burger di zucca filanti sono un secondo piatto veg leggero e nutriente che conquisterà tutti al primo assaggio. Stiamo parlando infatti di una ricetta perfetta se vogliamo preparare un pranzo veloce o una cena leggera e originale. Questi deliziosi burger piaceranno a grandi e piccini.

Del resto, si tratta di un secondo light, salutare, vegetariano, con poche calorie ma al contempo gustosissimo e saporito. Dunque, anche chi è a dieta e non vuole sgarrare prima delle vacanze natalizie potrà assaporare questi squisiti burger senza sentirsi in colpa. In aggiunta a ciò, si tratta di un’idea creativa per stupire gli ospiti.

La protagonista indiscussa della ricetta sarà ovviamente la zucca in tutta la sua dolcezza. Tuttavia, l’aggiunta di un cuore filante di formaggio darà un tocco di golosità al piatto e la panatura di corn flakes renderà i burger di zucca filanti più crunchy e croccanti che mai.

Quindi, per preparare i burger di zucca filanti ci basteranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è veramente semplice e velocissimo. Insomma, in pochi facili step avremo realizzato i burger vegetali più buoni e originali di sempre. Altro che hamburger dei fast food! Questa ricetta non li farà rimpiangere a nessuno. Provare per credere.

Burger di zucca filanti: ingredienti per 2 porzioni

  • 125 grammi di zucca Delica;
  • 40 grammi di fecola di patate;
  • 1 fettina di formaggio;
  • 10 grammi di corn flakes tritati;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.
Burger di zucca filanti
I burger di zucca dal cuore filante – Streetfoodnews.it

Procedimento

Come prima cosa, occupiamoci della zucca. Dunque, cuociamola finché non sarà morbida. A seguire, trasferiamola in una ciotola e, con l’aiuto di una forchetta, riduciamo la zucca in purea. Poi, aggiungiamo anche la fecola di patate, un pizzico di sale e un po’ di pepe per insaporire il tutto e amalgamiamo.

A questo punto, modelliamo i nostri burger. Quindi, con l’aiuto di un coppapasta formiamo i burger. Dopodiché, aggiungiamo al centro di ogni burger un pezzetto di formaggio. Così facendo, alla fine i burger di zucca avranno il cuore filante. Successivamente, realizziamo la panatura.

Ripassiamo perciò i burger di zucca filanti nei corn flakes tritati fino a ricoprirli completamente. A tal proposito, passiamo alla cottura. Cuociamo dunque i burger in forno oppure in friggitrice ad aria per circa un quarto d’ora a 190º. Infine, impiattiamo e serviamo. Ci sarà da leccarsi i baffi.