Home » Snack cioccolato e mirtillo, è leggerissimo e molto gustoso | Perfetto come spuntino ma anche come colazione

Snack cioccolato e mirtillo, è leggerissimo e molto gustoso | Perfetto come spuntino ma anche come colazione

Snack cioccolato e mirtillo
Snack cioccolato e mirtillo – Streetfoodnews.it

Lo snack cioccolato e mirtillo è davvero molto leggero e gustosissimo: potrai mangiarlo come spuntino o per colazione 

Buono, gustoso e dolce: lo snack cioccolato e mirtillo è una vera e propria chicca per il nostro palato ed è un dessert perfetto da preparare se siamo di fretta ma al contempo non vogliamo rinunciare ad una colazione coi fiocchi. Infatti, ci sembrerà di mangiare un cioccolatino alla frutta e non vorremo più fare a meno di questo delizioso snack.

Leggero, salutare e con poche calorie, lo snack cioccolato e mirtillo è lo spuntino ideale per chi è a dieta e non vuole sgarrare. Si tratta di un dolce facilissimo. Per l’appunto, chiunque può prepararlo: ci vorranno pochi minuti e alla fine diventerà lo spuntino preferito di chiunque. Provare per credere!

Come anticipato prima, possiamo gustare lo snack cioccolato e mirtillo per colazione. Così facendo, difatti, inizieremo la giornata con il piede giusto e con la giusta carica. Se no, possiamo mangiare questo squisito spuntino per merenda a metà pomeriggio. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi. Del resto, la cioccolata e i mirtilli sono un’accoppiata vincente.

Dunque, per preparare gli snack cioccolato e mirtillo ci occorreranno solamente due ingredienti, ossia la cioccolata fondente e alcuni mirtilli. Insomma, nulla di più semplice! In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire è più facile e veloce che mai. Questo snack leggero e sano farà impazzire proprio tutti!

Snack cioccolato e mirtilli: ingredienti per una decina di porzioni

  • 250-300 grammi di mirtilli;
  • 100 grammi di cioccolata fondente al 90%.
Snack cioccolato e mirtillo
Gli snack cioccolato e mirtillo si fanno con soli 2 ingredienti – Streetfoodnews.it

Procedimento

Come prima cosa, pensiamo alla cioccolata. Mettiamo perciò il cioccolato fondente al 90% a pezzi in una ciotola e facciamolo sciogliere a bagnomaria. Alla fine, il cioccolato dovrà essere completamente sciolto, liscio e uniforme. A questo punto, prendiamo quindi i mirtilli, laviamoli sotto acqua corrente e asciughiamoli accuratamente.

A tal proposito, facciamo immergere i nostri mirtilli nella ciotola colma di cioccolato fondente sciolto. I mirtilli dovranno essere totalmente ricoperti di cioccolata. A seguire, prendiamo una teglia e ricopriamola con della carta da forno. Quindi, con l’aiuto di un cucchiaio realizziamo una sorta di “dischi”, o più semplicemente dei bocconcini, di cioccolato e mirtillo.

Poi, disponiamo gli snack sulla teglia precedentemente rivestita con carta da forno e lasciamoli nel congelatore per almeno una decina di minuti. Poi, serviamoli. Ci innamoreremo di questa ricetta al primo assaggio!