Home » Bruno Barbieri verso l’addio a MasterChef, la fine di un’era è vicina: la voce spezza il cuore di tutti

Bruno Barbieri verso l’addio a MasterChef, la fine di un’era è vicina: la voce spezza il cuore di tutti

Indiscrezioni sull'addio di Bruno Barbieri a Masterchef. Foto Facebook
Indiscrezioni sull’addio di Bruno Barbieri a Masterchef. Foto Facebook. Streetfoodnews.it

I fan di MasterChef con il fiato sospeso per il possibile addio al programma del giudice più longevo Bruno Barbieri.

Non tutti sanno che il programma MasterChef nasce da un’idea del regista britannico Franc Roddam trasmesso per la prima volta dalla BBC nel 1990 e nel 2000 parte anche una sperimentazione negli Stati Uniti con scarso successo. Nel 2005 il format viene completamente rinnovato e rilanciato dalla rete inglese.

In Italia, la prima edizione di MasterChef arriva nel 2011, al suo successo contribuiscono in maniera importante i tre giudici del programma: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, quest’ultimo aveva anche partecipato all’edizione americana. Dalla quinta edizione, con l’arrivo di Antonino Cannavacciuolo, i giudici diventano quattro.

Dei tre conduttori/giudici storici solo Bruno Barbieri è quello che ha preso parte a tutte le dodici edizioni di MasterChef Italia andate in onda fino adesso. Il primo ad abbandonare il programma è Carlo Cracco e lo fa comunicando la sua decisione durante la finale della sesta edizione. L’anno successivo sarà sostituito da Antonia Klugmann, ma la sua esperienza dura solo un anno e per l’ottava edizione viene chiamato al suo posto chef Giorgio Locatelli.

Ma quando le cose sembrano andare bene, arriva l’addio di un’altra colonna di MasterChef, Joe Bastianich, l’imprenditore americano di origini italiane sta provando a sfondare anche nel mondo della musica che è sempre stata la sua passione. A questo punto, però, gli autori preferiscono non sostituirlo e i giudici tornano a tre.

Il possibile addio di Bruno Barbieri a MasterChef

Dopo l’addio a MasterChef di Cracco e Bastianich più volte si è sentito vociferare sulla possibilità che anche Bruno Barbieri lasciasse il programma. In particolare prima della decima edizione iniziarono a girare delle voci molto insistenti sulla decisione di Barbieri di lasciare non solo MasterChef ma addirittura la televisione.

D’altronde allo chef non mancano le cose da fare visto che in questi anni ha ottenuto ben 7 stelle Michelin sparse nei suoi quattro diversi ristoranti: 2 stelle al Triangolo di Argenta, 2 per la Locanda Solarola, altre 2 a l’Arquade – Relais Chateaux Villa del Quar e 1 stella per La Grotta di Brisighella.

Bruno Barbieri Antonino Cannavacciuolo Giorgio Locatelli Masterchef Italia
Il trio di giudici di MasterChef. Foto Facebook.Streetfoodnews.it

Barbieri lascerà veramente MasterChef?

In quell’occasione fu lo stesso chef ad intervenire per smentire ogni pettegolezzo con un post pubblicato sui suoi canali social: “Ragazzi oggi esterna fantastica sul set di MasterChef Italia 10! Sarà una stagione incredibile! Ne vedrete delle belle!”.

Al, contrario oggi le indiscrezioni emerse di recente sul possibile addio di Bruno Barbieri a MasterChef non sono state ancora smentite, anzi forse sono proprio alimentate dalla mancanza di informazioni ufficiali sulla prossima edizione del programma che dovrebbe iniziare tra poco più di un mese. A preoccupare i fan è stato anche il post pubblicato dallo chef al termine dell’ultima stagione, infatti sul suo canale Instagram ufficiale Barbieri scriveva: “La strada è ancora lunga, un viaggio è finito ma ne inizia subito un altro. Preparatevi ad una nuova fantastica stagione di 4 hotel”