Home » Pancake ripieni di marmellata, perfetti per dire basta alle solite colazioni: sono leggeri e squisiti

Pancake ripieni di marmellata, perfetti per dire basta alle solite colazioni: sono leggeri e squisiti

Pancake ripieni di marmellata
Pancake ripieni di marmellata – Streetfoodnews.it

I pancake ripieni di marmellata sono leggeri e a dir poco squisiti: così facendo dirai una volta per tutte basta alle solite colazioni!

La colazione con i pancake è amatissima da grandi e piccini. Infatti, sono veloci da preparare e, se serviti con marmellata, frutta o cioccolata fusa, fanno impazzire proprio tutto. Tuttavia, di sicuro non avrai mai provato i pancake ripieni di marmellata.

Per l’appunto, si tratta di semplici pancake che nascondono però una deliziosa sorpresa golosa al loro interno. Difatti, non appena darai un moroso o affetterai un pancake, uscirà tanta buona marmellata e il risultato finale sarà quindi ancora più goloso dei pancake originali che tutti conoscono.

Saranno perfetti da servire per colazione. Così facendo infatti inizierai la giornata con il giusto sprint. Insomma, i pancake ripieni di marmellata hanno tutta l’aria di diventare la tua nuova colazione preferita. Fit, leggeri, sani ma al contempo gustosi e buonissimi: non potrai chiedere di meglio!

Quindi, per preparare questi squisiti pancake ti occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è facile e veloce. Con soltanto 6 ingredienti, realizzerai infatti i pancake più dolci e soffici di sempre. Sembrerà di mangiare una nuvola! Provare per credere.

Pancake ripieni di marmellata: ingredienti per 4 porzioni medie

  • 200 grammi di farina;
  • 200 grammi di yogurt greco;
  • 200 grammi di latte;
  • 2 uova;
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci;
  • 100 grammi di marmellata.
Pancake ripieni
L’alternativa perfetta ai classici pancake – Streetfoodnews.it

Procedimento

Per prima cosa, procuriamoci una ciotola e versiamo al suo interno lo yogurt greco, il latte e le uova. Dunque, con l’aiuto di una frusta, mescoliamo accuratamente gli ingredienti. A seguire, uniamo anche la farina e il lievito per dolci e continuiamo ad amalgamare finché il composto non sarà omogeneo e liscio. Passiamo alla cottura. Quindi, per ottenere dei pancake dalla forma precisa, prendiamo degli stampini rotondi e cuociamo i pancake.

Ci basterà infatti porre lo stampino rotondo in una padella antiaderente e versare una parte dell’impasto al suo interno. Poi, prendiamo un cucchiaio di marmellata e posizioniamo la confettura che più ci piace al centro del pancake. Ricopriamo la marmellata con un altro po’ di impasto. Quando sulla superficie compariranno delle bollicine, giriamo il pancake e terminiamo la cottura. Alla fine, i pancake dovranno essere dorati.

Ripetiamo gli stessi step per tutti i pancake. Togliamo perciò dal fuoco e impiattiamoli. Ecco che la nostra colazione sarà pronta e più buona che mai. Difatti, i pancake ripieni saranno golosissimi e da leccarsi i baffi.