Home » Torta alle ciliegie, è pronta in 10 minuti e puoi mangiarla tutte le mattine a colazione: lo confermano i nutrizionisti

Torta alle ciliegie, è pronta in 10 minuti e puoi mangiarla tutte le mattine a colazione: lo confermano i nutrizionisti

Torta alle ciliegie (Streetfoodnews)

Vuoi scoprire come realizzare la torta alle ciliegie pronta in soli dieci minuti? Anche i nutrizionisti la consigliano per la dieta.

Se anche tu sei un’amante sfegatato delle ciliegie e non riesci a rinunciarvi neanche con la fine della stagione, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché la torta che vede questo frutto come protagonista potrà svoltare ogni tua colazione o merenda. Persino i nutrizionisti la consigliano e ruberà soltanto dieci minuti del tuo tempo. Ecco quindi tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno e i pochissimi passaggi che dovrai seguire.

Se sei alla ricerca di una torta gustosa e pronta in soli dieci minuti, fermati immediatamente e leggi questo articolo.

La torta alle ciliegie light si rivelerà la soluzione perfetta che non dovrai assolutamente lasciarti scappare. Essa riuscirà a convincere grandi e bambini, diventando così la colazione preferita di tutti quanti. Oltretutto anche i nutrizionisti la consigliano per la dieta e al suo interno ci saranno pochissime calorie. Insomma cosa aspetti a realizzarla immediatamente? Dopo averla provata non riuscirai certamente a farne a meno.

Non ci resta quindi che scoprire i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno per questo dolce super delizioso.

Gli ingredienti per la torta alle ciliegie

Ebbene sì! Anche i meno esperti con i fornelli riusciranno a realizzare questa delizia. L’unico problema? Dopo averla assaggiata non smetterai più di prepararla. Gli ingredienti di cui avrai bisogno saranno (circa due porzioni):

  • 110 gr di farina;
  • 125 gr di latte fresco;
  • Un uovo;
  • Un cucchiaino di lievito per dolci;
  • 140 gr di ciliegie (andrà bene anche qualsiasi altro tipo di frutta).

Per questa ricetta sarà però necessario un microonde. Soltanto grazie a questo elettrodomestico potremo realizzare la deliziosa torta alle ciliegie.

Ciliegie (Streetfoodnews)

I passaggi che dovremo seguire attentamente

La primissima cosa che dovremo fare è munirci di una ciotola dove andremo a versare il nostro latte e il nostro uovo. Dopodiché mescoliamo per qualche minuto e aggiungiamo anche la farina e il lievito (non sarà necessario setacciarli). Continuiamo a mescolare finché non avremo ottenuto un composto omogeneo e privo di grumi.

A questo punto versiamolo all’interno di una terrina di medie dimensioni per microonde e aggiungiamo le nostre ciliegie (già snocciolate e lavate). Inseriamo all’interno dell’elettrodomestico per 3 minuti circa con potenza massima. Quando la torta sarà pronta lasciamola raffreddare e serviamola ai nostri ospiti.

Aspettiamo quindi di vedere le loro facce. Dopo averla provata diventerà indubbiamente la colazione preferita di tutti quanti.