Pancake alla banana, perfetti per colazioni e spuntini | L’unico rischio che corri mangiandoli è che creino dipendenza
Ecco come realizzare i deliziosi pancake alla banana. Dopo averli assaggiati diventeranno una vera e propria dipendenza.
Se anche tu sei alla ricerca di una ricetta deliziosa perfetta sia per la merenda che per gli spuntini, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. I pancake alla banana saranno la soluzione ideale per questo dilemma! Essi saranno l’opzione migliore anche per i nostri ospiti e dopo averli assaggiati non riusciremo più a farne a meno. Ecco quindi gli ingredienti e il procedimento che dovremo seguire per realizzare questa delizia.
I pancake rimangono indubbiamente uno dei dolci in grado di soddisfare sia i più grandi che i più piccoli.
La loro preparazione è assai semplice e spesso vengono utilizzati anche all’interno di alcune diete. Con l’aggiunta della banana, la frutta ideale per questa stagione, riusciremo ad ottenere il compromesso perfetto per le colazioni e per le merende. L’unico problema? Dopo averli provati diventeranno una vera e propria dipendenza e rinunciarvi sarà praticamente impossibile.
Ecco quindi gli ingredienti necessari per questa ricetta super gustosa. Saranno veramente pochissimi e presenti già all’interno della nostra dispensa.
Gli ingredienti per i pancake alla banana
Questa ricetta sarà inoltre super semplice da realizzare e non bisognerà essere degli chef per riuscirci. Lo stretto necessario di cui avremo bisogno per i pancake alla banana sarà:
- Una banana intera (di cui metà servirà per l’impasto e l’altra metà come decorazione);
- Un po’ di fiocchi d’avena;
- Un cucchiaio di farina di cocco;
- Un po’ di yogurt greco;
- Un uovo;
- Del bicarbonato con un po’ di limone;
- Crema di mandorle.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per questo dessert veramente gustoso. Ecco però come dovremo procedere.
La preparazione di questo dolce
La primissima cosa che dovremo fare è prendere una bacinella dove andremo ad aggiungere tutti gli ingredienti: mezza banana, fiocchi d’avena, farina di cocco, yogurt greco, uovo, bicarbonato e limone. Con l’aiuto di un mixer, mescoliamo per qualche minuto. Continuiamo poi con un cucchiaio finché il composto non sarà completamente omogeneo.
A questo punto muniamoci di una padella che ungeremo con un pizzico di olio. Versiamo quindi un cucchiaio del composto precedentemente ottenuto e non appena farà la prima bollicine, giriamolo su se stesso. Con gli ingredienti elencati otterremo all’incirca tre pancake di medie dimensioni. Farciamoli poi con un po’ di crema di mandorle e con l’altra metà della banana.
I pancake con questa frutta ci manderanno fuori di testa e diventeranno indubbiamente la nostra merenda o colazione preferita!