Torta in tazza, è pronta in 15 minuti e la mangi a dieta senza ingrassare: parola dei nutrizionisti
Ecco come realizzare la torta in tazza pronta in soli 15 minuti. Dopo averla assaggiata non riuscirai più a farne a meno.
Se anche tu sei un’amante dei dessert gustosi e veloci da preparare, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché la ricetta della torta in tazza ti ruberà soltanto 15 minuti del tuo tempo ma riuscirà a stupire anche gli ospiti più esigenti. Oltretutto questa sfiziosità è consigliata anche per chi ha già iniziato una dieta ma non vuole comunque rinunciare ad un tocco di dolcezza in più. Persino i nutrizionisti ne sono super fan! Ecco quindi come dovremo procedere.
Tutti quanti amiamo alla follia i dolci al cucchiaio che sembrano un’esplosione di gusti per il nostro palato.
La torta in tazza è veramente l’ideale quando si è a dieta ma si vuole comunque preparare un dolce veloce e super gustoso. Questa ricetta è infatti stata virale sul web per molto tempo e a detta di tutti quanti è un paradiso per le nostre papille gustative. La cosa che dovrebbe inoltre convincerti a preparala immediatamente è che ti ruberà soltanto 15 minuti del tuo. Perfetta quindi quando sarai di corsa ma avrai ospiti a cena.
Non ci resta quindi che scoprire i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno per questa torta in tazza light.
Gli ingredienti necessari per questa delizia
Come detto in precedenza, gli ingredienti presenti all’interno di questa ricetta la renderanno super light e perfetta anche per chi è a dieta. Anche i nutrizionisti la consigliano e proprio per questo non devi lasciartela scappare. Ciò di cui avremo bisogno sarà:
- 45 gr di farina di tipo ‘00;
- Due cucchiai di zucca in purea;
- Due cucchiai di una bevanda di mandorle (latte preferibilmente);
- Olio quanto basta;
- Un po’ di lievito per dolci;
- Della cannella.
Oltre a questi pochissimi ingredienti sarà necessaria la presenza di un microonde, visto che la cottura avverrà tramite questo elettrodomestico.
I passaggi da seguire per la torta in tazza
La primissima cosa che dovremo fare è munirci di una ciotola dove verseremo i due cucchiai di purea di zucca, un po’ di latte di mandorla, un pizzico di olio extravergine d’oliva, cannella, lievito e farina.
Mescoliamo finché il tutto non si sarà amalgamato alla perfezione e inseriamo il composto ottenuto all’interno di una tazza da microonde. Non ci resta quindi che procedere con la cottura di questa torta, inserendola all’interno dell’elettrodomestico alla massima potenza per un minuto circa. Quando si sarà gonfiata vorrà dire che sarà pronta (utilizziamo uno stecchino per vedere se è ancora cruda al suo interno).
Soltanto in questo modo riusciremo ad ottenere una torta super veloce e decisamente autunnale.