Home » Scontrini folli, famosissimo Tiktoker non si trattiene e vomita la verità su Carlo Cracco: quanto gli ha spillato per una colazione

Scontrini folli, famosissimo Tiktoker non si trattiene e vomita la verità su Carlo Cracco: quanto gli ha spillato per una colazione

Quanto costa fare colazione da Cracco a Milano
Quanto costa fare colazione da Cracco a Milano. Foto Cracco/Facebook – Streetfoodnews.it

Quanto costa fare colazione da Carlo Cracco? Un famoso tiktoker lo ha scoperto a sue spese nel ristorante della Galleria di Milano. 

Carlo Cracco è sicuramente uno degli allievi più noti della scuola di Gualtiero Marchesi, il primo cuoco italiano a raggiungere il traguardo delle tre stelle Michelin, con il quale ha avuto l’onore di lavorare nel 1986 a Milano. Ma la formazione del giovane Carlo non si ferma qui, negli anni successivi, infatti, va a studiare la cucina francese a Parigi, prima con chef Alain Ducasse e poi con Alain Sanderens.

Tornato in Italia cracco ottiene il ruolo di primo chef all’Enoteca Pichiorri a Firenze e sotto la guida di Annie Féolde il ristorante ottiene tre stelle Michelin. Così Marchesi decide di richiamarlo nel suo ristorante di Erbusco, L’albereta, dove Cracco resta tre anni prima di aprire il suo primo ristorante a Piobesi d’Alba che, il in un anno guadagna una stella Michelin.

A Milano, Cracco arriva grazie alla famiglia Stoppani, proprietaria del negozio di gastronomia Peck e così apre il ristorante Cracco Peck con il ruolo di executive chef. Nel 2007 Cracco diviene patron e chef de ristorante che rinomina Cracco – Ristorante in Milano, nel giro di poco tempo ottiene le due stelle Michelin, ma nel 2018 ne perde una.

Da quel momento arrivano prima il bistrot Carlo e Camilla in Segheria, aperto nel 2014 a Milano in zona Navigli, poi nel 2016 apre il primo ristorante all’estero con Ovo by Cracco di Mosca, e, nel 2018 arriva il rinomato ristorante nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

Quanto costa mangiare da Cracco a Milano

Fin dall’apertura il ristorante di Carlo Cracco ha fatto parlare tutta Italia, incuriositi di provare la cucina dello chef molto noto anche in tv grazie alla conduzione di diversi programmi di cucina, primo tra tutti Masterchef Italia, dove resta fino al 2017 al fianco di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e, dalla quinta edizione, di Antonino Cannavacciuolo.

Ma quello che ha fatto più discutere dei ristoranti di Carlo Cracco sono sicuramente i prezzi. Il pubblico si scatenò dopo aver visto il prezzo della pizza margherita, ben 26 euro, mentre per una Pizza Santa Margherita si spendono anche 45 euro. Troppo? Forse, considerando che solo per un aperitivo si possono arrivare a spendere anche 160 euro a persona.

Scontrino Carlo Cracco prezzi
I prezzi della colazione da Cracco a Milano. Streetfoodnres.it

I prezzi della Colazione di Carlo Cracco

Rispetto agli altri ristoranti di Cracco, quello nella Galleria a Milano ha la particolarità di restare aperto tutto il giorno e per questo si può anche fare colazione. L’idea alla base, è quella di creare un vero e proprio punto di ritrovo per milanesi e turisti che tutti i giorni animano la città ed in particolare la zona della Galleria commerciale.

Di recente, il famoso tiktoker francescozini.YT, che vanta 3,5 milioni di follower, ha voluto provare la colazione offerta dal locale di Carlo Cracco. Per la sua colazione l’influencer ha scelto: un croissant vuoto, un nodo alle mele, una veneziana alla crema e un pan suisse gianduia e arancia. Alla fine del pasto Francesco ha dovuto pagare ben 26 euro per i 4 dolci, un cappuccino e un caffè. Lo scontrino ha diviso il pubblico del web, tra chi afferma che non spenderebbe mai 30 euro per una colazione e chi invece trova corretti i prezzi dei dolci ma non quello per il cappuccino e l’acqua.