Home » Barrette energetiche fatte in casa, queste sono semplici da preparare e molto economiche | Così risparmi soldi e resti in forma

Barrette energetiche fatte in casa, queste sono semplici da preparare e molto economiche | Così risparmi soldi e resti in forma

Barrette energetiche fatte in casa
Barrette energetiche fatte in casa – Streetfoodnews.it

Ecco la ricetta delle barrette energetiche fatte in casa: sono economiche e semplici da preparare. Meglio di quelle del supermercato!

La ricetta delle barrette energetiche fatte in casa vi farà risparmiare soldi e in poco tempo avrete realizzato lo spuntino perfetto e light per chi solitamente si allena e vuole tenersi in forma. Infatti, queste barrette energetiche hanno poche calorie e sono semplici da preparare.

Le barrette energetiche fatte in casa sono perfette quindi per merenda, magari tra un allenamento e l’altro o prima di iniziare la sessione di fitness. Se no, sono ottime anche per colazione oppure come spuntino a metà mattina per iniziare con il piede giusto la giornata.

Inoltre, queste barrette sono gustosissime e davvero molto buone. Per l’appunto, soddisferanno i palati di tutti. Si tratta di uno snack salutare, leggero e nutriente. In aggiunta a ciò, non dovremo neanche cuocere le barrette. Insomma, in un batter d’occhio lo spuntino più buono di sempre sarà pronto.

Dunque, ci occorreranno pochi ingredienti per realizzare le barrette energetiche fatte in casa. Per la precisione, ci basteranno 3 ingredienti. Il procedimento da seguire è tra l’altro facile e veloce. Alla fine, le nostre barrette saranno addirittura più buone delle barrette del supermercato. Provare per credere!

Barrette energetiche fatte in casa: ingredienti per 6 porzioni

  • 30 grammi di farro soffiato;
  • 15 grammi di miele.

Per la copertura:

  • 25 grammi di cioccolato fondente.
Barrette energetiche
Barrette energetiche ricoperte di cioccolato – Streetfoodnews.it

Procedimento

Come prima cosa, prendiamo una ciotola e aggiungiamo al suo interno il farro soffiato e il miele. A questo punto, mescoliamo in modo accurato, lavorando il tutto con le mani finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati. A seguire, procuriamoci degli stampi in silicone per dare la forma delle barrette al composto appena realizzato. Versiamo perciò il composto negli stampini fino a riempirli tutti completamente.

Se non abbiamo gli stampi in silicone, possiamo comunque modellare a mano le barrette. A tal proposito, lasciamo riposare nel freezer le nostre barrette fatte in casa per circa un quarto d’ora. Nel frattempo, facciamo sciogliere il cioccolato fondente. Difatti, il cioccolato fondente fuso sarà la copertura perfetta (e golosa!) delle barrette.

Quando saranno passati i 15 minuti, estraiamo dal congelatore le barrette e immergiamole nel cioccolato fondente fuso fino a ricoprirle completamente. Che bontà! Dopodiché, rimettiamole nel freezer per altri dieci minuti. Infine, togliamo le barrette dal freezer: saranno finalmente pronte per essere mangiate. Attenzione, però: una barretta tira l’altra!