Home » Torta nuvola, il dessert semplicissimo da preparare e gustosissimo che ti fa stupire i tuoi ospiti

Torta nuvola, il dessert semplicissimo da preparare e gustosissimo che ti fa stupire i tuoi ospiti

Torta nuvola (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare la torta nuvola. La perfetta alternativa quando si vuole stupire i nostri ospiti con qualcosa di gustoso.

Se anche tu ami i dessert morbidi come una nuvola, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché esiste una torta super gustosa che stupirà anche gli ospiti più esigenti. Perfetta anche per coloro che sono a dieta, essa conterrà pochissime calorie. Scopriamo quindi nel dettaglio i pochissimi ingredienti che ci serviranno e i passaggi che andremo a seguire.

Quando si ha amici o parenti a cena è sempre bello stupirli con un dolce alla fine dei pasti. Tuttavia spesso si finisce per proporre sempre le solite cose.

Esiste però la cosiddetta torta nuvola che pochissimi prendono in considerazione ma che potrebbe rivelarsi l’alternativa perfetta. Ci ruberà pochissimi minuti del nostro tempo e potrà stupire anche i più piccoli. Questo perché ogni morso sarà una goduria per il nostro palato e si scioglierà letteralmente in bocca. Oltre a ciò la sua preparazione sarà veramente facile e chiunque, anche i meno esperti, potranno realizzarla.

Non ci resta quindi che scoprire i pochi ingredienti di cui avremo bisogno per realizzare questa torta virale anche sui social.

Gli ingredienti per la torta nuvola

Come detto in precedenza non avremo bisogno di chissà quanti ingredienti ma potremo trovare tutto il necessario già nella dispensa di casa nostra. Ciò che dovremo avere sarà infatti:

  • 375 ml di albume;
  • 120 gr di zucchero di canna;
  • 120 gr di farina di tipo 00;
  • Metà busta di lievito per dolci.

In questo modo avremo tutto l’occorrente per questo dolce perfetto anche per chi avrà iniziato una dieta light. Ecco quindi come procedere.

Impasto
Torta nuvola (Streetfoodnews)

I passaggi da seguire per questo dessert

La primissima cosa che dovremo fare è montare a neve i nostri albumi, al fine di dare quel tocco di morbidezza necessario per la nostra torta. Aggiungiamo un po’ di zucchero, la farina e il lievito (entrambi setacciati in precedenza), continuando a mescolare dal basso verso l’altro finché non si ottiene un composto omogeneo e spumoso.

Versiamo poi il tutto all’interno di una terrina con carta da forno e inseriamolo nel forno già preriscaldato per circa 40 minuti a 180 gradi centigradi. Questa delizia conterrà un massimo di 530 kcal e sara quindi perfetta anche per chi vorrà perdere peso. Cosa aspetti quindi a realizzare la torta nuvola da servire ai tuoi ospiti? Riuscirai a sorprenderli con una ricetta super facile e veloce da preparare.