Home » Brownies senza latte, sono sofficissimi e si sciolgono in bocca | Un piacere per il palato e la bilancia

Brownies senza latte, sono sofficissimi e si sciolgono in bocca | Un piacere per il palato e la bilancia

Brownies
Brownies (Streetfoodnews)

La ricetta per i brownies senza latte che sicuramente non conoscevi. Sono veramente soffici e perfetti anche per la dieta. 

I brownies sono dei piccoli dolcetti veramente deliziosi, perfetti anche per i più piccoli. Nonostante ciò, moltissime persone ci rinunciano perché non amano il sapore della banana presente nella ricetta classica. Esiste però una versione di questo dessert che non prevede l’utilizzo di questo ingrediente e che non avrà bisogno neanche del latte. Ecco quindi come realizzare questa delizia super soffice e che sarà l’ideale anche per chi ha iniziato una dieta.

Se anche tu sei un’amante dei brownies, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. La ricetta del brownies senza latte ti stupirà e correrai immediatamente a provarlo.

Oltretutto questa versione più light sarà perfetta anche per coloro che soffrono di intolleranze. La sua morbidezza riuscirà a convincere anche i più piccoli visto che sembrerà di mangiare una nuvola! Non preoccupiamoci quindi della bilancia o degli ospiti con i palati più raffinati e corriamo a preparare questo dessert super veloce.

Non ci resta quindi che scoprire i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno per questa gustosità.

Gli ingredienti per il brownies senza latte

Come detto in precedenza, questa ricetta sarà veramente veloce e facile, perfetta quindi anche per chi non ha alcuna esperienza con i fornelli. Gli ingredienti che ci serviranno per preparare questi brownies saranno dunque:

  • Una mela abbastanza grande;
  • Un uovo;
  • 45 gr di cacao amaro in polvere;
  • Mezza bustina di lievito per dolci (in alternativa va bene anche un pizzico di bicarbonato;
  • Gocce di cioccolato per decorare.

Soltanto con questi pochissimi ingredienti riusciremo a realizzare il brownie del momento! Ecco come procedere.

Brownies
Brownies al cacao (Streetfoodnews)

La preparazione di questa delizia

La primissima cosa che dovremo fare è sbucciare la mela, tagliarla a cubetti e tritarla con l’aiuto di un robot da cucina. Appena il composto ottenuto non sarà simile ad una purea, aggiungiamo i restanti ingredienti: uovo, cacao amaro in polvere e lievito.

Continuiamo a mescolare e dopodiché muniamoci di una terrina dove andremo a versare il composto appena ottenuto. Inseriamo il tutto all’interno del microonde alla massima potenza per circa tre minuti. Aggiungiamo (se preferiamo) le gocce di cioccolato per decorare e il nostro brownies senza latte sarà pronto. Tagliamolo in rettangoli piccoli e serviamolo ai nostri ospiti. Dopo averlo assaggiato non riusciranno più a farne a meno e li chiederanno di continuo.