Home » 4 Ristoranti, la verità desolante sul premio: non lo ricevono davvero quando vincono | Retroscena ingiusto e tristissimo

4 Ristoranti, la verità desolante sul premio: non lo ricevono davvero quando vincono | Retroscena ingiusto e tristissimo

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese a 4 Ristoranti – Fonte: Instagram/ @borgheseale – Streetfoodnews.it

4 Ristoranti: è emersa finalmente la verità sul premio finale. Ecco infatti quanto guadagnano realmente i vincitori di ogni puntata.

Emerge finalmente la verità riguardante ciò che realmente i ristoratori vincono dopo le riprese di 4 Ristoranti. Come sappiamo bene, infatti, si tratta di uno show ambientato nel mondo della ristorazione e condotto da Alessandro Borghese, in cui in ogni puntata un ristoratore riesce a battere tre avversari e a vincere.

In particolare, in ogni episodio vengono scelti 4 ristoranti, ambientati nella stessa zona e che più o meno propongono lo stesso menu oppure gli stessi piatti forti, per sfidarsi e riuscire così a decretare il vincitore finale della puntata.

Ogni ristoratore, compreso il presentatore Borghese, deve difatti valutare servizio, menu, prezzo e location e colui o colei che riceverà il punteggio più alto potrà accaparrarsi la vittoria finale. Vittoria che consiste in un corposo montepremi.

Tuttavia, ciò che in molti si chiedono è a quanto ammonti realmente il bottino finale. Insomma, alla fine quanto guadagna il ristoratore vincitore della puntata? Ecco cosa è emerso. Ci ha pensato un ex volto del programma culinario targato Sky a svelare la verità.

4 Ristoranti: retroscena sul premio finale

Come appena anticipato, un ex ristoratore di 4 Ristoranti ha svelato quanto guadagnano veramente i vincitori di ogni puntata. Per l’appunto, Giorgio Caruso, vincitore di una puntata dello show con il suo ristorante Lievità, ha raccontato alcuni retroscena sul noto programma.

Tra i retroscena elencati, l’uomo ne ha svelato uno riguardante il premio finale e le modalità di pagamento. Vediamo cosa ha detto.

Alessandro Borghese
Retroscena sul premio finale a 4 Ristoranti – Fonte: Instagram/ @borgheseale – Streetfoodnews.it

Quanto guadagnano i vincitori di 4 Ristoranti

A tal proposito, nel corso di un’intervista per Dissapore.com Giorgio Caruso è tornato a parlare di 4 Ristoranti e ha rivelato numerosi retroscena sul dietro le quinte della trasmissione condotta da Alessandro Borghese. In particolare, ha parlato del valore del montepremi finale e ha spiegato anche quanto tempo solitamente ci mettono i vari vincitori ad incassare il bottino.

Dunque, innanzitutto Giorgio Caruso ha spiegato che il montepremi finale a 4 Ristoranti c’è eccome. Il premio ammonta appunto a 5000 euro. Difatti, il ristoratore destinatario del premio potrà spendere il denaro vinto nello show per apportare modifiche, investire o migliorare il locale. Quanto alla modalità del pagamento, i vari ex concorrenti di 4 Ristoranti riceveranno il bonifico dal valore del premio vinto entro tre mesi dal trionfo. Insomma, si tratta di un retroscena inaspettato.