Home » Bruschette pere e formaggio caprino: con un goccio di miele sono un antipasto da vero chef

Bruschette pere e formaggio caprino: con un goccio di miele sono un antipasto da vero chef

bruschetta con caprino e pere ricetta
Le bruschette con pere e formaggio caprino – StreetFoodNews

Hai mai assaggiato le bruschette con pere e formaggio caprino? Ecco l’antipasto perfetto per un pranzo in compagnia all’insegna del gusto. 

Chi non conosce il detto “al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere”. E infatti è buono, buonissimo, e questa ricetta ne è la prova.

Se se i stanco dei soliti antipasti devi assolutamente provare questo. Le bruschette con pere e formaggio caprino sono tanto semplici quanto deliziose.

Facili da realizzare, rappresentano un equilibrio perfetto di sapori e consistenze: la sapidità del formaggio caprino con la dolcezza delle pere, unite alla croccantezza del pane rendono questo piatto irresistibile.

E per un tocco da vero gourmet, qualche goccia di miele sulla superficie. Ovviamente noi parliamo di antipasto ma puoi utilizzare le bruschette per accompagnare un aperitivo in compagnia, o per un buffet informale. Si prestano infatti perfettamente dato che vanno mangiate con le mani senza l’utilizzo di posate. Andiamo a scoprire quindi come preparare questo delizioso piatto, che siamo sicuri piacerà tantissimo. Se trovi che il sapore del formaggio caprino sia troppo forte o non gradito a qualcuno puoi benissimo sostituire con della semplice ricotta, magari aggiungendo un po’ di sale per dare maggiore sapore.

Bruschette pere e formaggio caprino: gli ingredienti

  • 200 gr di formaggio caprino
  • noci q.b.
  • una pera
  • 4 fette di pane
  • un cucchiaino di miele
noci ingrediente
Le noci – StreetFoodNews

La preparazione

Per preparare questo antipasto a base di bruschette pere e formaggio caprino inizia dalle noci. Aprile con uno schiaccianoci e sminuzzale grossolanamente quindi mettile in una ciotola assieme al formaggio caprino. Con l’aiuto di una forchetta lavora l’impasto e rendilo cremoso e omogeneo, in modo da poterlo spalmare sulle fette di pane. Lava la pera, asciugala e tagliala a fettine sottili facendo attenzione a non romperla. Ora taglia anche il pane a fette dello spessore di circa un centimetro e abbrustoliscilo in una padella antiaderente o sulla piastra in ghisa.

Fai tostare le fette di pane da entrambi i lati per circa un paio di minuti finché saranno belle croccanti. Per dare un tocco di ulteriore golosità puoi utilizzare nella padella una noce di burro, che il pane andrà ad assorbire diventando ancora più saporito e buono. Ora puoi comporre le tue bruschette. Spalma su ogni fetta di pane abbrustolita un cucchiaio circa di crema di formaggio e noci, adagiavi un paio di fettine di pera e guarnisci con una goccia di miele. Ripeti con tutte le fette di pane. Se preferisci per comodità puoi anche utilizzare delle semplici fette di pancarrè o panbauletto, il risultato sarà ugualmente strepitoso.