Home » Fallimento Max Mariola | Il ristorante annunciato a Maggio non ha mai aperto: che succede?

Fallimento Max Mariola | Il ristorante annunciato a Maggio non ha mai aperto: che succede?

Ristorante Maxiré Max Mariola
Quando aprirà Maxiré il ristorante di Max Mariola. Foto Max Mariola/Facebok – Streetfoodnews.it

Che fine ha fatto il tanto atteso ristorante di Max Mariola? Pare che dello chef di Gambero Rosso si siano perse le tracce.

In molti lo conoscono per i numerosi programmi condotti sul canale satellitare di Sky, Gambero Rosso Channel, ma Max Mariola, romano classe 1969, è uno chef dalla lunga carriera. Oggi Mariola è executive chef, nonché consulente per la qualità, dei ristoranti della catena di alberghi Boscolo, oltre che consulente per altri importantissimi gruppi che lavorano nel settore alberghiero e della ristorazione.

In parallelo, Max Mariola è protagonista di diversi programmi televisivi non solo su Sky, ma anche per il canale tematico RaiSat. Fin da inizio carriera, Mariola è stato anche docente di cucina ed ha insegnato anche in quelli professionali e amatoriali organizzati da Gambero Rosso e da Il Sole 24 Ore, per quest’ultimo è stato anche protagonista di una catena di 20 dvd sulla Cucina Regionale.

Insomma, questo spiega perché quando Max Mariola ha annunciato la prossima apertura di un suo ristorante a Milano, in molti hanno drizzato le antenne e cercato di saperne di più su Maxirè, questo dovrebbe essere il nome del locale di via San Marco.

Un grande spazio esterno con giardino all’ingresso, una enorme cucina centrale, una sala interna arredata all’ultimo grido e un bar fornitissimo affidato all’esperienza di John King Sims, tantissime le indiscrezione annunciate da chef Mariola sul suo profilo Instagram con tanto di video in mezzo al cantiere del ristorante in costruzione.

Che fine ha fatto il ristorante Maxirè di Max Mariola

Stando all’avviso dello scorso maggio, il ristorante Maxirè avrebbe dovuto aprire a settembre. “Cominciate a prenotà, perché già so partite le prenotazioni” affermava Max Mariola nel suo video annuncio su Instagram. Eppure, da un po’ di tempo, il ristorante non compare più nei post e nelle storie del famoso cuoco.

Inizialmente Mariola aveva pubblicato parecchi video in cui si mostrava all’interno del ristorante di prossima apertura, addirittura aveva mostrato una cartina con il progetto originale. “Seguiremo i lavori insieme, passo passo”, aveva promesso Mariola, il cui ultimo video dedicato al ristorante Maxirè risale a più di due mesi fa.

Maxirè ristorante Max Mariola Milano Brera
Interno del ristorante Maxiré di Max Mariola. Streetfoodnews.it

Le indiscrezioni sul ristorante di Max Mariola

La vicenda sta creando un po’ di sospetto tra i fan, alcuni, addirittura, sostengono che lo chef abbia abbandonato il suo progetto. A dire la verità Max Mariola è tornato a parlare del ristorante in un video generico sui progetti del 2023 pubblicato una settimana fa circa. In ogni caso su internet non sembra essercene altra traccia.

Solitamente, i ristoranti di chef conosciuti iniziano la promozione molto tempo prima dell’apertura, al momento manca una qualsiasi pagina social esclusiva del Maxiré, così come manca un sito ufficiale dove poter iniziare a raccogliere le prenotazioni. Al momento Mariola tace, staremo a vedere se il suo ristorante è veramente fallito o se è solo in grosso ritardo a causa di contrattempi dovuti ai lavori di ristrutturazione del locale.