Home » I peperoni arrostiti si preparano in friggitrice ad aria ed è semplicissimo! Parola di Benedetta Rossi

I peperoni arrostiti si preparano in friggitrice ad aria ed è semplicissimo! Parola di Benedetta Rossi

peperoni arrostiti - streetfoodnews.it
Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria: ecco come si fanno Fonte @Benedettarossi – streetfoodnews.it

Come fare i peperoni arrostiti in friggitrice ad aria, ce lo spiega Benedetta Rossi: seguiamo tutti i suoi consigli.

I peperoni arrostiti sono un contorno facile e veloce da preparare, molto versatile e che si abbina perfettamente sia a piatti di carne sia a secondi a base di pesce, ma hai mai pensato di cucinarli utilizzando la friggitrice ad aria? Benedetta Rossi, la famosissima foodblogger amata da grandi e piccini per le sue ricette caserecce pubblicate sul canale YouTube “Fatto in casa da Benedetta“.

Seguendo la sua ricetta passo passo, prepareremo un contorno davvero buonissimo da servire per cena ai nostri ospiti in meno di mezz’ora e non avremmo difficoltà a spelarli e pulirli facilmente senza rischiare di farli seccare troppo all’interno. Scopriamo quindi tutti i passaggi che fa Benedetta Rossi per cucinare i buonissimi peperoni arrostiti in friggitrice ad aria.

Ingredienti x 6 persone

  • 3 peperoni rossi grandi
  • sale fino q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
peperoni arrostiti friggitrice ad aria - streetfoodnews.it
Streetfoodnews.it

Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria sono velocissimi da preparare

Il procedimento dei peperoni arrostiti in friggitrice ad aria è davvero semplicissimo. Dopo aver lavato bene i peperoni, Benedetta Rossi, ci consiglia di metterli interi all’intero del cestello della friggitrice ad aria. Lasciamo cuocere i peperoni a 200° per 10 minuti, giriamoli e continuiamo la cottura dall’altro lato per altri 10 minuti.

Finito il timer, tiriamo fuori i peperoni e lasciamoli intiepidire leggermente, in modo tale da non scottarci le mani. Una volta raffreddati, possiamo iniziare a togliere la pelle che, grazie alla cottura in friggitrice ad aria, verrà via molto facilmente.

Una volta aver terminato questa operazione, sfilettiamo i peperoni arrostiti pulendoli anche internamente da eventuali filamenti e semini. Adagiamoli su un piatto da portata e condiamoli con del semplice sale a crudo e con un filo di olio extravergine di oliva. Per dargli un po’ di odore e aroma in più, possiamo tritare del prezzemolo fresco e tagliare uno spicchio d’aglio aggiungendoli al condimento.

Possiamo servire i peperoni arrostiti in friggitrice ad aria sia ancora tiepidi, ma anche a temperatura ambiente con una buona tagliata di manzo, un filetto di orata o branzino, oppure possiamo decidere di usarli per condire delle originali bruschette di pane casereccio o focaccia morbida. Tutti piatti e sapori diversissimi che si sposano perfettamente con questo contorno facilissimo e veloce da preparare in meno di 30 minuti perfetto per tutte le stagioni.