Home » I bocconcini di pollo alla mozzarella sono il secondo gustosissimo e filante che conquisterà i bambini

I bocconcini di pollo alla mozzarella sono il secondo gustosissimo e filante che conquisterà i bambini

Petto di pollo alla mozzarella
Petto di pollo alla mozzarella – Streetfoodnews

La ricetta del petto di pollo alla mozzarella e pomodoro conquisterà anche i bambini: è filante e davvero molto gustoso

Sei stanco del solito petto di pollo alla griglia? Se sì, la ricetta del petto di pollo alla mozzarella e pomodoro ti conquisterà al primo boccone. Filante e golosissimo, questo secondo piatto metterà d’accordo proprio tutti: grandi e piccini, (soprattutto questi ultimi!).

Per l’appunto, sarà come assaporare una vera e propria pizza. Del resto, alcuni degli ingredienti principali di una normale pizza ci sono eccome. Stiamo ovviamente parlando del pomodoro e della mozzarella. D’altro canto, però, al posto della base per pizza c’è il petto di pollo. Insomma, si tratta di una ricetta originale e gustosa.

Così facendo, il petto di pollo sarà più saporito che mai e, grazie alla mozzarella, a dir poco filante. Inoltre, si tratta di un secondo piatto ottimo da servire sia per pranzo che per cena. Inutile dire poi che fare la scarpetta con il pane è d’obbligo! La salsina alla pizzaiola è cremosissima e goduriosa.

Quindi, per preparare il petto di pollo alla mozzarella e pomodoro ci occorreranno pochi ingredienti, che peraltro chiunque possiede nella propria cucina. In più, il procedimento da seguire è facile e veloce. Accendiamo i fornelli e iniziamo!

Petto di pollo alla mozzarella e pomodoro: ingredienti per 2 persone

  • 250 grammi di petto di pollo;
  • 150 grammi di passata di pomodoro;
  • 50 grammi di mozzarella;
  • 1/2 scalogno;
  • 2 foglie ca di basilico;
  • farina 00 q.b.;
  • 10 grammi di parmigiano reggiano grattugiato;
  • sale q.b.;
  • olio evo q.b.;
  • pepe q.b.
Petto di pollo alla pizzaiola
Il petto di pollo più filante di sempre – Streetfoodnews

Petto di pollo alla mozzarella e pomodoro: procedimento

Come prima cosa, occupiamoci del sugo di pomodoro. Quindi, prendiamo lo scalogno, puliamolo, tritiamolo finemente e poniamolo in una padella versando anche un filo d’olio. Cuociamo per un paio di minuti a fiamma bassa. Aggiungiamo dunque la passata di pomodoro, insaporiamo con un po’ di sale e versiamo anche un bicchiere d’acqua. A seguire, cuociamo con il coperchio a fiamma bassa per circa 20 minuti.

Successivamente, tagliamo il petto di pollo a bocconcini. Poi, infariniamo i pezzetti di pollo e cuociamoli in una padella con un po’ d’olio a fiamma alta per un paio di minuti. Dopodiché, uniamo anche un pizzico di sale e la passata di pomodoro. Proseguiamo con la cottura per altri due minuti. Spegniamo i fornelli. Aggiungiamo poi anche un po’ di mozzarella tagliata a dadini e le foglie di basilico.

Insaporiamo con del pepe e amalgamiamo. Trasferiamo il tutto in una pirofila. A questo punto, uniamo del formaggio grattugiato e inforniamo in forno preriscaldato a 240º per una decina di minuti. Infine, impiattiamo e serviamo. Il petto di pollo sarà filante e squisito. Buon appetito!