Home » Le scaloppine al vino bianco sono un secondo raffinato e buonissimo: lo prepari con pochissimi ingredienti

Le scaloppine al vino bianco sono un secondo raffinato e buonissimo: lo prepari con pochissimi ingredienti

Scaloppine al vino bianco
Scaloppine al vino bianco – Streetfoodnews

Le scaloppine al vino bianco sono una ricetta raffinata, chic e buonissima: con pochi ingredienti stupiremo gli ospiti 

Buone, saporite e succulente: le scaloppine al vino bianco sono il perfetto secondo piatto salvacena. Infatti, con pochi e semplici ingredienti realizzeremo un delizioso secondo raffinato, delicato e gustosissimo. Inutile dire che i nostri ospiti saranno soddisfatti.

Gli ingredienti principali di queste squisite scaloppine saranno ovviamente la carne di vitello e il vino bianco. Inoltre, una spolverata di prezzemolo insaporirà ulteriormente il piatto. La salsina che si creerà grazie al vino bianco sarà a dir poco deliziosa e cremosa. Difatti, il vino bianco donerà una nota acidula e saporita alla ricetta.

Tra l’altro, si tratta di un piatto da servire sia a pranzo che a cena. In particolare, le scaloppine al vino bianco sono ottime per una cena a lume di candela con la nostra metà. Stupiremo la nostra lei o il nostro lui con questa ricetta chic e raffinata. La carne si scioglierà in bocca!

Dunque, come accennato prima, per preparare le scaloppine al vino bianco basteranno pochi ingredienti. In più, il procedimento da seguire è davvero semplice. Chiunque può mettersi all’opera e realizzare questo piatto. Ecco quindi gli ingredienti che ci serviranno.

Scaloppine al vino bianco: ingredienti per 2 persone

  • 4 fettine di vitello;
  • 5 grammi di prezzemolo;
  • 50 grammi di vino bianco secco;
  • 40 grammi di burro;
  • 35 grammi di brodo vegetale;
  • farina 00 q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.
Scaloppine vino bianco
La ricetta delle buonissime scaloppine al vino bianco – Streetfoodnews

Scaloppine al vino bianco: procedimento

Innanzitutto, iniziamo con il preparare il brodo vegetale. Teniamolo quindi da parte al caldo. Poi, prendiamo il prezzemolo e tagliuzziamolo finemente. A seguire, prendiamo le nostre fettine di vitello. Quindi, inumidiamole con un po’ di acqua (veramente poca) e battiamole con l’aiuto di un batticarne. L’obiettivo è quello di rendere la carne più sottile che mai, senza però rovinare le fettine.

Dopodiché, sciogliamo il burro in una padella piuttosto ampia. Successivamente, infariniamo le fettine di vitello e trasferiamole in padella a cuocere. Inizialmente, facciamole ben dorare su entrambi i lati e a seguire sfumiamo con il vino bianco. Lasciamo perciò evaporare l’alcol. Quando sarà evaporato, prendiamo il brodo vegetale precedente scaldato. Dunque, versiamolo sopra le fettine.

Insaporiamo con un pizzico di sale e pepe. Continuiamo con la cottura a fuoco medio finché non si sarà un po’ ristretta la salsina. Ci vorrà soltanto un paio di minuti. Alla fine, togliamo dal fuoco e aggiungiamo il prezzemolo. Serviamo. Le scaloppine più buone di sempre sono pronte!