Home » Aiuto: stanno facendo la pizza con la Coca Cola e sembra addirittura una buona idea!

Aiuto: stanno facendo la pizza con la Coca Cola e sembra addirittura una buona idea!

pizza alla coca cola
Pizza alla Coca Cola-StreetFoodNews

La pizza con la Coca Cola non è un delirio, è realtà. In un Paese lontano nelle pizzerie stanno servendo questa delizia, e chissà che non arrivi anche da noi. 

Cibo italiano e come (rovinarlo) modificarlo. A milioni di chilometri dal nostro Paese in una nota catena di pizzerie sta spopolando la pizza alla Coca Cola. E dicono che sia anche buona.

Stiamo parlando della lontana Asia, dove la catena Pizza Hut Malaysia ha previsto la commercializzazione di una grande novità, la Hawaiian Cola Pizza.

Un progetto di marketing per attirare clienti, una fusione tra la pizza più famosa del marchio e la bibita più famosa del mondo.

Sarà in vendita e disponibile all’assaggio per i più temerari solo per il mese di agosto. Ma come è composta questa incredibile pizza? Quali sono gli ingredienti? Scopriamolo.

Pizza alla Coca Cola, una realtà di cui forse non avevamo bisogno

La pizza di punta della catena Pizza Hut è, udite, la pizza al pollo e ananas. Già questo è un accostamento che fa rabbrividire il popolo italico, non perché siamo amanti della semplice margherita, ma perché alle nostre latitudini l’ananas è un frutto usato tutt’al più per digerire. Da noi il dolce va col dolce, il salato con il salato. Punto. Questi accostamenti li lasciamo agli altri, la pizza è sacra, sul cibo non si scherza.

Ma ora si sono toccate le vette più alte dell’intraprendenza culinaria. La Hawaiian Cola Pizza è la già citata fantastica pizza al pollo e ananas guarnita con una salsina a base di sciroppo di Coca Cola. Dicono che in questo modo si avvertirà un miscuglio di sapori salati e piccanti aromatizzati dalla frizzantezza della Cola. Una bontà inimmaginabile, non c’è che dire.

pizza all'ananas e cola
La pizza all’ananas-StreetFoodNews

I commenti

Emily Chong, CMO di Pizza Hut Malaysia, ha dichiarato, come riportano alcuni media: “I mashup creano sempre curiosità, soprattutto con i sapori più conosciuti. Questa creazione unica è una testimonianza dei nostri valori condivisi: trovare modi nuovi e appaganti per deliziare i nostri clienti”. Per chi non lo sapesse i mashup sono miscugli. Ha poi aggiunto: “Pizza Hut e Coca-Cola sono entrambi marchi orientati all’innovazione, motivo per cui sono amati da persone di diversi ceti sociali. Questa creazione unica riflette i nostri valori condivisi di esplorare modi nuovi e appaganti per deliziare i nostri clienti”. 

A dir la verità anche qualche altro intrepido prima di loro, di cui troviamo gli esperimenti in rete,  ha provato a creare la pizza alla Coca Cola, ma inserendo la bibita gassata tra gli ingredienti. Proprio le bollicine, usate al posto dell’acqua, sono state sfruttate per la lievitazione. Per fortuna è rimasto un semplice esperimento da riproporre tra le mura della propria casa.