Home » “Era uguale a me” | Il racconto commovente di Chef Barbieri e di un bambino che non c’è più

“Era uguale a me” | Il racconto commovente di Chef Barbieri e di un bambino che non c’è più

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri – Instagram

Lo chef Bruno Barbieri e il ricordo commovente di un bambino che purtroppo non c’è più: ecco le sue struggenti parole

Severo ma schietto, simpatico ma esigente ed elegante ma puntiglioso: Bruno Barbieri è senza alcun dubbio uno degli chef più amati in assoluto nel panorama culinario italiano e non. Del resto, il celebre cuoco romagnolo è stato premiato con ben 7 stelle Michelin e inoltre è a tutti gli effetti un personaggio televisivo.

Infatti, è il conduttore di 4 hotel, da ben 13 anni è uno dei giudici di Masterchef Italia è dal 2014 al 2016 è stato giurato anche di Junior Masterchef Italia. Insomma, il noto chef vanta una carriera televisiva importante e il pubblico lo adora.

Nel corso di un’intervista per Omar Schillaci, vicedirettore di Sky Tg 24, durante il programma Stories, Chef Barbieri è tornato a parlare di Masterchef Italia e ha commosso tutti quando ha ricordato un bambino, che aveva partecipato alla versione Junior del talent sulla cucina, e che purtroppo non c’è più.

Si tratta di Andrea Pace, concorrente della prima edizione di Junior Masterchef Italia, scomparso 6 anni fa quando aveva soltanto 17 anni. Bruno Barbieri ha perciò voluto ricordare Andrea, a cui era molto legato.

Bruno Barbieri: il ricordo commosso di Andrea Pace

Appassionato di cucina e di tennis, Andrea Pace aveva partecipato quando aveva 13 anni alla prima edizione di Junior Masterchef Italia e si era classificato al terzo posto.

Tuttavia, il 12 agosto 2017 Andrea Pace non ce l’ha fatta e ci ha lasciato dopo aver perso la sua battaglia contro la leucemia.

Chef Bruno Barbieri
Lo chef Bruno Barbieri – Instagram

Bruno Barbieri: le sue dolci parole per Andrea Pace

A questo punto, quando Schillaci ha chiesto a Bruno Barbieri se qualcuno degli ex concorrenti di Masterchef gli è rimasto a cuore, il celebre chef ha ovviamente ricordato con affetto Andrea Pace. Infatti, il cuoco ha rivelato che il piccolo aspirante chef gli ricordava lui da bambino. Ossia ambizioso e determinato.

Dunque, visibilmente emozionato, il giudice di Masterchef ha raccontato un curioso aneddoto legato proprio all’esperienza di Andrea Pace a Junior Masterchef Italia.

Facemmo una puntata che aveva come tema il pesce. I bambini dovevano scegliere cosa cucinare e io ero lì con loro per consigliarli e aiutarli. Andrea aveva quindi scelto un branzino enorme, di 4 o 5 chili. Così mi sono proposto per lavorarci insieme e lui si è quasi arrabbiato. Ha detto che avrebbe fatto tutto da solo.” – ha perciò rivelato Barbieri.

E in effetti così andò: Andrea Pace sfilettò da solo il suo branzino e, grazie a quel momento, Bruno Barbieri ha capito che il mestiere del cuoco bisogna amarlo sin da bambini, proprio come il piccolo Andrea.