Home » 2 Cocktail Bar pazzeschi per un aperitivo super glamour a Roma

2 Cocktail Bar pazzeschi per un aperitivo super glamour a Roma

cocktail bar di Roma
Hotel Bulgari – Fonte: bulgarihotels (via Instagram)

Tra i locali romani ce ne sono alcuni perfetti per gli aperitivi estivi: dal panorama ai cocktail, ecco quelli da provare assolutamente.

La bella stagione fa venire voglia di uscire e trascorrere il tempo all’aria aperta, rinfrescarsi e consumare cibi o bevande fresche. In città a volte il caldo si percepisce di più e si è alla ricerca di locali dove potersi dissetare e rilassare. 

In Italia c’è l’usanza di fare aperitivo nelle ore serali, spesso quelle durante le quali l’aria si rinfresca leggermente. Nella Capitale italiana sono presenti molti locali dove recarsi per godere di una bellissima atmosfera e poter sorseggiare un cocktail fresco.

A Roma viene ogni anno “inaugurata” la stagione estiva con nuove aperture e quelle che vengono amate maggiormente sono quelle dei lounge bar e locali. Le atmosfere che si respirano in questi luoghi sono glamour e ed esclusive. 

Molto apprezzati sono i bar con la terrazza, perfetti per le serate estive, dove ci si può recare con amici o in coppia e godersi un ottimo cocktail. Sono mete anche per i festeggiamenti e a Roma questi non mancano mai. Vediamo i locali da provare assolutamente nella Capitale.

L’Hotel Bulgari

Da pochissimo ha aperto in piazza Augusto Imperatore l’Hotel Bulgari, la catena di alberghi di lusso firmata dal brand è arrivata anche a Roma. Lo chef stellato Niko Romito è colui che si occupa di tutta la ristorazione, dai piatti agli aperitivi serviti. 

Il bar del raffinatissimo hotel è di classe e l’atmosfera tipica del marchio crea un contrasto affascinante con la vista circostante caratterizzata dall’aria romantica e dai monumenti romani. Un caffè con la degustazione di una colazione all’italiana costa circa 40 euro e si possono gustare dolci tipici del Bel Paese. Il tocco di eleganza in più è dato dalla terrazza, un vero e proprio cocktail bar, perfetta per l’aperitivo estivo che tutti vorrebbero e dove si possono consumare deliziose portate della cucina italiana contemporanea.

Terrazza Mirador – Fonte: terrazzamirador (via Instagram)

Terrazza Mirador

Il secondo cocktail bar da visitare per godersi un paesaggio mozzafiato tra la storia dell’Antica Roma e un lusso che ricorda lo stile Old Money, è quello all’interno dell’Hotel Villa Agrippina, si chiama Terrazza Mirador.

Si trova sulle pendici del Gianicolo e il locale è affidato a Riccardo Sargeni e Aldo Nascimbeni che hanno voluto rendere il più reale possibile la “fuga dalla città”.

Il cocktail fresco viene accompagnato dalle portate dello chef giapponese Kohi Nakai, uno dei maggiori esperti contemporanei di sushi e sashimi. Dunque non resta ora che vivere in prima persona queste esperienze invitanti e uniche in quella considerata la città più bella d’Italia.