Home » I cornetti al wurstel che prepari in friggitrice ad aria in pochi minuti faranno impazzire i tuoi bambini!

I cornetti al wurstel che prepari in friggitrice ad aria in pochi minuti faranno impazzire i tuoi bambini!

cornetti salati
Come preparare i cornetti al wrustel in casa – Streetfoodnews.it

Cerchi lo sfizio perfetto da preparare per la festa di compleanno dei tuoi bambini? Ecco la ricetta dei cornetti al wurstel cotti in friggitrice ad aria, vediamo come si fanno!

Invece di comprare i rustici al supermercato per la festa di compleanno dei tuoi bambini, puoi provarli a fare tu con questa ricetta davvero buonissima e facile da fare dei cornetti al wurstel che faranno impazzire tutti i tuoi ospiti grandi e piccini.

La nostra ricetta prevede l’utilizzo della friggitrice ad aria, per renderli gustosi ma non troppo pesanti. Una versione light di uno dei rustici classici da aperitivo/festa di compleanno e saranno pronti in meno di 10 minuti. Vedrai che i tuoi bambini ti adoreranno con questo sfizioso e buonissimo rustico.

Ingredienti x 40 rustici

  • 1 uovo
  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 8 wurstel
  • olio in spray
cornetti wurstel
Streetfoodnews.it

Cornetti al wurstel: ecco come si preparano in qualche minuto

Preparare questi cornetti al wurstel è davvero molto semplice: prima di tutto prendiamo i due rotoli di sfoglia e tagliamo le sfoglie in quadrati più o meno della stessa dimensione. Una volta aver preparato i pezzetti di sfoglia, dovremo tagliare i wurstel. Ovviamente è possibile scegliere non solo i wurstel semplici, ma anche dei gusti più particolari per rendere ancora più gustoso questo rustico sfizioso.

Una volta aver scelto i wurstel e averli tagliati in pezzi più o meno della stessa dimensione, dovremmo preparare una teglia da forno rivestendola con della carta forno e disporre i quadrati di pasta sfoglia. Adesso dobbiamo solo mettere per ogni quadratino un pezzo di wurstel e iniziare ad arrotolare i cornetti. 

Arrivati a questo punto, dobbiamo prendere le uova, sbatterle in una ciotola e con l’aiuto di un pennello da cucina spennellare i cornetti al wurstel. Metti i cornetti nel cestello della friggitrice ad aria, spruzziamo un po’ olio con l’aiuto uno spuzzino (basteranno due spruzzi per lato) e impostiamo la friggitrice a 200° per circa 6 minuti. Una volta terminato, giriamo i conetti al wurstel per farli rosolare dall’altro lato per altri 3 minuti.

Lasciamo raffreddare i cornetti al wurstel e serviamoli ancora tiepidi. I bambini ne andranno pazzi e in pochissimi minuti avremmo preparato un ottimo rustico tipico per feste di compleanno, ma in versione più light e leggera. Potrai servire i cornetti al wurstel in un bel vassoio con della maionese fatta in casa per rendere la festa ancora più speciale.