I cetrioli ripieni sono lo sfizio super light che si prepara in un attimo e ti fa fare un figurone
Come fare per realizzare i perfetti cetrioli ripieni per questa estate? Possiamo dire finalmente addio alle solite zucchine.
I cetrioli sono da sempre la verdura preferita dell’estate. Essi ci permettono di creare e inventare moltissime ricette, tutte una più gustosa dell’altra. Una cosa che forse non sapevi è che i cetrioli sono buonissimi anche da ripieni. Ma vediamo insieme nel dettaglio la ricetta per questa delizia. Dopo averla assaggiata probabilmente non riuscirai più a farne a meno.
Quando si tratta dell’estate è sempre un problema decidere cosa cucinare a pranzo o a cena.
Soprattutto quando parliamo di secondi, la scelta sembra essere particolarmente limitata e le idee sembrano essere una poche. In verità basta utilizzare un po’ di creatività e il gioco sarà fatto. Se non vuoi rischiare di fare sempre le solite cose, devi provare assolutamente la seguente ricetta. Si tratta dei cetrioli ripieni con il formaggio, il tonno e la paprika. Il giusto compromesso se si vuole cucinare qualcosa di veloce ma assolutamente gustoso. Oltretutto si tratta di una ricetta estremamente semplice e l’ideale anche per te che stai leggendo!
Scopriamo quindi insieme nel dettaglio tutti gli ingredienti che ci serviranno per preparare questa delizia.
Tutto l’occorrente per preparare dei cetrioli ripieni
Bisogna sottolineare che la preparazione di questo piatto è estremamente semplice e veloce. Anche se non sei un grande amante della cucina potrai tranquillamente cavartela con questa ricetta. Le poche cose che ci serviranno per quattro porzioni saranno dunque:
- 50 gr di formaggio di capra;
- 40 gr di tonno in scatola;
- 1 cetriolo abbastanza grande;
- 1 cucchiaino di paprika in polvere dolce.
Questo sarà tutto quello che ci servirà per preparare questo secondo gustoso e fresco. Ma come procedere? Vediamolo insieme.
Gli step fondamentali per questo secondo estivo
Innanzi tutto dovremo lavare accuratamente i cetrioli e tagliarli in rondelle abbastanza spesse. Con l’aiuto di un cucchiaino rimuoviamo la polpa interna della verdura. Dopodiché prendiamo un robot da cucina e versiamo il tonno, il formaggio di capra (ma se preferiamo va bene anche la maionese), e un cucchiaino di paprika dolce.
Quando la consistenza sarà abbastanza morbida e omogenea, inseriamo la mousse all’interno di una sac a poche e riempiamo le rondelle di cetrioli. Se non ne possediamo una potremo tranquillamente utilizzare un piccolo cucchiaio per farcire la nostra verdura. Dopodiché non ci resterà che servirli ai nostri ospiti e vedere le loro facce.
Ecco la ricetta dei cetrioli ripieni che probabilmente non conoscevi ma che devi assolutamente provare.