Home » Più di 1.000 Euro per un piatto di crudi e altre follie: il locale carissimo ma sempre pieno (alla faccia della crisi)

Più di 1.000 Euro per un piatto di crudi e altre follie: il locale carissimo ma sempre pieno (alla faccia della crisi)

Il ristorante La Scogliera
La Scogliera – Fonte: lascogliera_restaurant (via: Instagram)

Il locale caro e ambito con prezzi alle stelle si trova in Italia, le cifre sono una follia ma è sempre pieno. Vediamo di cosa si tratta. 

Sono molti i ristoranti che propongono menù con cifre alle stelle, piatti lussuosi e gourmet che lasciano a bocca aperta. La cucina sembra essere divenuta la nuova arte e i ristoranti sono un museo dove contemplare con tutti i sensi l’esperienza.

Andare al ristorante, o meglio, recarsi a cena fuori è un lusso e non solo per via del costo ma anche per lo stile di vita, sembra essere una moda infatti mangiare nei luoghi più chic e meno comuni. Per moltissimi ristoranti e di conseguenza consumatori, sembra non esista la crisi e lo confermano i prezzi proposti nei menù.

L’Italia è il paese dove il cibo ha un ruolo fondamentale nella vita quotidiana e non per via dell’esigenza di consumare i pasti ma per via della cultura e delle tradizioni, per questo ad oggi si contano moltissimi locali lussuosi e noti, dove le prenotazioni avvengono con un flusso continuo. 

Uno dei ristoranti più costosi si trova a La Maddalena e le cifre dei piatti che offre sono una follia. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio e perché è così famoso.

Il ristorante di lusso in Sardegna

Il ristorante in questione si chiama “La Scogliera” ed è situato a Porto Massimo in Sardegna, meta turistica italiana per eccellenza. L’isola nostrana è nota in tutto il mondo per le sue bellezze naturali, dal mare e le spiagge ai paesaggi e le attività, qui l’arte culinaria non può non essere importante. 

Il ristorante gode di una vista unica sugli scogli, dove il consumatore può gustare un piatto di crudi di pesce da 1000 euro vivendo un’esperienza unica.

La Scogliera – Fonte: lascogliera_restaurant (via: Instagram)

Il menù con cifre folli

Il titolare di “La Scogliera” è Andrea Orecchioni, ha affermato che dal tavolo gli ospiti del locale possono consumare i piatti mentre osservano il loro yacht di lusso con il quale arrivano via mare.

Qualora i clienti dovessero avere problemi ad arrivare al ristorante, quest’ultimo offre il servizio di andare a prenderli. Ogni giorno, come spiega Orecchioni, ci sono moltissimi vip e questo comporta anche una costante pubblicità al locale.

Il ristorante di lusso è costantemente frequentato da personaggi noti come calciatori, attori e persone che possono spendere 1.400 euro per un piatto di crudi o 100 euro per una pizza. Una bottiglia di merlot, il Petrus, arriva anche a costare 20 mila euro e un vino rosso toscano, il Masseto, viene venduto a 32 mila euro.