Home » Burro di arachidi, yogurt e cioccolato: con 3 ingredienti ho creato il gelato più goloso | Niente gelatiera, un giro in freezer e il gioco è fatto

Burro di arachidi, yogurt e cioccolato: con 3 ingredienti ho creato il gelato più goloso | Niente gelatiera, un giro in freezer e il gioco è fatto

Gelato burro arachidi yogurt cioccolato
Gelato al burro di arachidi, yogurt e cioccolato – Streetfoodnews (Canva)

Con burro di arachidi, yogurt e cioccolato realizzerai il gelato più buono dell’estate: non avrai bisogno neanche della gelatiera 

Il gelato, si sa, è il dolce per eccellenza dell’estate. Infatti, grazie alla sua cremosità, dolcezza e golosità è il mix perfetto tra gusto e freschezza ed è la merenda ideale per affrontare le calde giornate estive.

Tuttavia, se non hai voglia dei soliti gelati confezionati acquistati al supermercato o al bar e vuoi replicare il gelato preparato dalle gelaterie, allora sappi che puoi preparare a casa un gelato goloso e facile da realizzare. Avrai infatti bisogno soltanto di 3 ingredienti: burro di arachidi, yogurt bianco e cioccolato fondente. Diventerà di sicuro il tuo gelato preferito dell’estate 2024!

Difatti, grazie a questi ingredienti realizzerai un gelato su stecco homemade da leccarsi i baffi. Del resto, il gelato al burro di arachidi, yogurt e cioccolato sarà godurioso ad ogni assaggio. E il bello è che per prepararlo ti basterà mettere il tutto in freezer e non avrai perciò bisogno della gelatiera.

A svelare la ricetta del gelato al burro di arachidi, yogurt bianco e cioccolato fondente ci ha pensato l’utente di TikTok @gigi.muraro tramite un video postato proprio sulla nota piattaforma social. In poco tempo avrai preparato il gelato su stecco più buono di sempre. Ecco svelati gli ingredienti e il procedimento da seguire.

Gelato al burro di arachidi, yogurt e cioccolato: ingredienti per 3 stecchi circa

  • 250 grammi di burro di arachidi;
  • 150 grammi di yogurt bianco;
  • 200 grammi di cioccolato fondente.
@gigi.muraroGelato burro d’arachidi & yogurt ricoperto di cioccolato difficoltà: molto bassa costo: basso tempo di preparazione: 5 minuti + 4h di riposo Ingredienti: 250g burro d’arachidi 150g yogurt bianco 200g cioccolato fondente♬ suono originale – gigi

Procedimento

Come riporta il video, per prima cosa, prendi il burro di arachidi e lo yogurt bianco. Trasferisci i due ingredienti in una ciotola e a questo punto mescolali finché non avrai ottenuto un composto uniforme. Successivamente, prendi una teglia e rivestila con un foglio di carta da forno.

Dividi perciò in tre parti il composto appena ottenuto e versale sulla teglia formando tre dischetti. Poni tre stecchi su ogni disco e ricopri con altro composto la parte di ogni disco di gelato scoperta. A seguire, metti in freezer la teglia e fai congelare il tutto per il tempo necessario.

Nel frattempo, prendi il cioccolato fondente, tritalo grossolanamente e poi fallo sciogliere. Riprendi dunque i gelati nel freezer e ricopri interamente ogni disco con il cioccolato fuso, il quale si solidificherà praticamente all’istante. I gelati su stecco al burro di arachidi, yogurt e cioccolato saranno perciò pronti per essere gustati. Che delizia!