Home » Gli spaghetti limone e gamberi sono un primo freschissimo e originale pronto in pochi minuti

Gli spaghetti limone e gamberi sono un primo freschissimo e originale pronto in pochi minuti

Spaghetti-gamberi-e-limone (Streetfoodnews)

Quale primo è l’ideale per questa stagione così calda? Sicuramente gli spaghetti con gamberi e limone. Ecco come realizzarli.

Gli spaghetti rimangono una delle tipologie di pasta preferite da tutti gli italiani. Ideali per grandi e bambini, essi possono essere arricchiti con diverse salse e ingredienti di vario genere e tipo. Perfetti per l’arrivo di questa stagione sono sicuramente quelli con gamberi e limone. Ma vediamo insieme nel dettaglio questa ricetta e tutto l’occorrente che ti servirà per stupire i tuoi ospiti.

Cosa c’è di più delizioso di un bel piatto di pesce con l’arrivo di questa stagione così calda? Sicuramente niente!

Quando è estate siamo pronti a dire addio alle vellutate, ai brodi, ai condimenti troppo piccanti e alle cose che ci appesantiscono. Proprio per questo, la soluzione migliore sembrano  esser delle verdure, la pasta fresca e un po’ di pesce. Esiste una ricetta che unisce questi tre ingredienti e che è la soluzione perfetta per chi vuole gustarsi un primo delizioso ma è di corsa. Sono gli spaghetti con gamberi e limone, un’esplosione di gusti per il nostro palato che sicuramente ti stupiranno moltissimo.

Ma vediamo insieme nel dettaglio quali ingredienti ti serviranno e cosa dovrai fare per preparare questa delizia.

Tutto ciò che ti servirà per gli spaghetti più buoni che tu abbia mai mangiato

Si tratta di un piatto estremamente facile e la cui cottura gira attorno ai dieci minuti. Gli ingredienti che ti serviranno per due persone sono:

  • 200 gr di spaghetti;
  • 200 gr di gamberi già puliti;
  • Metà limone;
  • Metà scorza di limone;
  • Un po’ di prezzemolo tritato;
  • Mezzo spicchio d’aglio;
  • Olio d’oliva;
  • Sale

In questo modo avrai tutto l’occorrente per questi spaghetti in grado di farti leccare i baffi. Ma come procedere? 

Gamberoni-e-limone (Streetfoodnews)

Gli step per questo primo fresco e delizioso

La prima cosa che dovrai fare è pulire i gamberi e posizionare una padella su uno dei tuoi fornelli. Versa un po’ di olio e aggiungi metà spicchio d’aglio che dovrai rimuovere dopo qualche minuto. Aggiungi poi i gamberi e girali per circa cinque minuti all’interno della padella.

Quando ti sembreranno pronti, metti un po’ di sale e versa il succo di limone. Prendi poi la scorza di limone e grattugiala sopra al pesce. Aggiungi infine il prezzemolo precedentemente triato e spegni il fuoco del fornello. Nel frattempo metti a bollire un po’ di acqua salata e cuoco gli spaghetti al dente. Dopo averli assaggiati scolateli e aggiungeteli alla padella, dove finirete di cuocerli. Versa un po’ di acqua di cottura e mescola per qualche minuto.

A questo punto tutto sarà pronto per essere servito ai tuoi ospiti. Aspetta di vedere le loro facce dopo aver assaggiato questa delizia!