Home » Gli spaghetti al tonno più cremosi che tu abbia mai mangiato si preparano con 3 ingredienti|

Gli spaghetti al tonno più cremosi che tu abbia mai mangiato si preparano con 3 ingredienti|

spaghetti al tonno cremosi - streetfoodnews.it
Spaghetti al tonno – Streetfoodnews.it

Gli spaghetti al tonno sono un primo amatissimo ma la ricetta con i 3 ingredienti speciali lo rendono cremoso e gustoso come mai. Vediamo come prepararlo.

Ci sono molti piatti di pasta e ricette di primi venerati da tutti gli amanti di pasta, un punto di riferimento è la pasta con il tonno. Si tratta di un classico intramontabile e che in qualsiasi momento si può preparare velocemente, piace sempre e comunque a tutti.

La pasta più indicata da preparare quando come ingrediente principale c’è il tonno sono gli spaghetti, si avrà un primo squisito e anche se con pochissimi alimenti è sempre apprezzato e gustosissimo. Questo piatto si può preparare in modi diversi in base al proprio gusto, infatti il tonno è il sapore principale ma spesso si possono aggiungere altri ingredienti.

Spesso si associa al tonno anche una verdura, come le zucchine, il pesto o formaggi come la ricotta. C’è una ricetta però che rende questo primo cremosissimo e delizioso come pochi altri, si tratta degli spaghetti alla crema di tonno.

Questo piatto è veloce e facile da realizzare e stupisce tutti, bastano solo tre ingredienti per realizzare questo primo che diventa subito un punto di forza per qualsiasi evento e pasto. Vediamo come prepararlo.

Spaghetti alla crema di tonno: gli ingredienti

Per preparare gli spaghetti alla crema di tonno gli ingredienti necessari per 2 persone sono:

  • 150 grammi di spaghetti
  • 80 grammi di tonno ben scolato
  • 100 grammi di ricotta
  • sale
  • pepe
Pasta al tonno – Street Food News

La preparazione del cremoso primo piatto

Una volta che si hanno gli ingredienti necessari per la realizzazione degli spaghetti alla crema di tonno, si inizia a prepararli. Il primo step riguarda la pasta, questa infatti si fa bollire nella pentola di acqua con del sale, aggiungendo una quantità a piacere.

Successivamente si passa alla crema di tonno, mettendo gli 80 grammi di questo (ben scolato) in un mixer aggiungendo la ricotta regolandoci con il pepe ed il sale per rendere l’insieme più salato dato che la ricotta è abbastanza dolce. Si amalgama il tutto fin quando non si ottiene una crema corposa e morbida, aggiungendo poi due cucchiai di acqua di cottura in modo da renderla più liquida e fluida.

A questo punto si scolano gli spaghetti che nel frattempo saranno pronti ma leggermente al dente e si rimettono nella pentola e si condiscono con la crema di tonno e ricotta appena fatta e si fa saltare il tutto per qualche minuto. Adesso la cremosa e gustosa pasta alla crema di tonno è pronta per essere servita.