Home » La torta allo yogurt greco perfetta a dieta, ma così cremosa che la amerai sempre

La torta allo yogurt greco perfetta a dieta, ma così cremosa che la amerai sempre

torta allo yogurt greco
Vi sveliamo la ricetta super cremosa della torta allo yogurt greco – Streetfoodnews.it

 La torta allo yogurt greco è un dolce buonissimo e super fit da preparare velocemente e gustare anche se sei a dieta.

Se la voglia di dolce è troppa, ma sei a dieta, allora ti piacerà sicuramente questa ricetta per una torta gustosa e cremosa perfetta come spuntino per mantenere la linea.

La ricetta della torta allo yogurt greco è molto semplice da fare, servono pochi ingredienti e puoi decorarla con ciò che più preferisci. Puoi provare una confettura di fragole o di pesca o magari anche della frutta fresca per rendere la fetta di torta ancora più buona.

Vediamo quindi cosa serve per preparare la buonissima torta allo yogurt greco nella nostra versione con fettine di pesca fresche davvero perfetta con l’arrivo dell’estate. Una spolverata di zucchero a velo e poi sgarrare la dieta.

Ingredienti x 8

  • 340 g di yogurt greco
  • 160 g di ricotta
  • 4 uova grandi
  • 150 g di zucchero
  • scorza di limone
  • vaniglia
  • sale q.b.
  • confettura o frutta fresca
torta allo yogurt
Streetfoodnews.it

Torta allo yogurt greco: il procedimento

Prima di tutto, in un recipiente abbastanza grande versa lo yogurt greco e mescola con ricotta e scorza di limone grattugiato fino a che non avrai ottenuto un composto liscio e privo di grumi. Successivamente aggiungi lo zucchero e sbatti con delle fruste elettriche fino al completo assorbimento.

Dopodiché rompi le uova e sbatti con le fruste fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso da aggiungere alla ciotola con yogurt greco e ricotta. Mescola tutto cercando di non far smontare il composto e cercando di inglobare aria con movimenti dal basso verso l’alto.

Infine aggiungi la farina setacciata, un pizzico di sale e la vaniglia. Fai incorporare bene tutti gli ingredienti e versa il composto ottenuto in una teglia rivestendola con della carta forno.

Taglia le fettine di pesca e aggiungile all’impasto nella teglia e infine inforna a 180° in forno statico pre riscaldato per circa 1h. Puoi anche non mettere la frutta fresca e decorare con della marmellata di ciliegie, lamponi o more. lascia raffreddare e servi.